Pasqua, idee per apparecchiare la tavola

Se le ricette di Pasqua sono davvero numerose (da scegliere in base ai vostri gusti ed alla vostra abilità in cucina), anche le idee per apparecchiare la tavola di Pasqua e non sono da meno! Nella nostra fotogallery troverete tante soluzioni originali da cui prendere spunto per decorare la tavola pasquale o in generale la vostra sala da pranzo per i pranzi e le cene di primavera: date un’occhiata per scovare le decorazioni pasquali che vi piacciono di più e che meglio rispecchiano il vostro stile!

[prodotti_amazon]
[amazon] Piatto da portata porta uova [/amazon]
[amazon] Runner stampa floreale [/amazon]
[amazon] Centrotavola floreale pasquale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Qui vi riassumiamo alcuni utili consigli su come apparecchiare la tavola di Pasqua in maniera davvero speciale:

  • Abbinate non solo tovaglia e tovaglioli ma anche il colore dei piatti e delle posate. Privilegiate le tinte primaverili, ed in particolare i colori tipici delle tradizioni pasquali, giallo e arancione.
  • Il centrotavola è indispensabile per decorare la tavola a Pasqua! Per un tocco raffinato e naif al tempo stesso possono bastare dei cestini di fiori, come tulipani e primule. Se siete donne creative potete preparare dei centrotavola più originali. Alcuni esempi? Fiori finti realizzati con tovaglioli colorati e uova decorate al centro, composizioni a forma di nido e i cosiddetti alberi di pasqua, ovvero dei rami con appese uova colorate .
  • Da non dimenticare neppure i segnaposto, che andranno scelti in base al genere di ospiti del vostro pranzo. La grande distribuzione propone una grande scelta di segnaposto simpatici ad esempio a forma di pulcini o coniglietti, perfetti se avete a tavola dei bambini. Ma le decorazioni della tavola di Pasqua possono anche essere realizzate da voi in modo abbastanza semplice. Che ne dite di decorare le uova sode in modo diverso per ogni ospite personalizzandole con i loro nomi? Vi basterà poi appoggiarle su dei portauovo e il risultato sarà garantito.
  • Se avete ospiti golosi distribuite qua e là sulla tovaglia degli ovetti di cioccolato, oltre ad essere una decorazione pasquale per la tavola saranno un’irresistibile tentazione. Se invece volete privilegiare la linea e creare un tocco di romanticismo potete utilizzare i gusci delle uova come originali portacandele e dei mazzolini di fiori freschi come ferma tovaglioli.
  • Insomma se per apparecchiare la tavola di Pasqua seguirete i nostri consigli i vostri ospiti rimarranno di certo colpiti, qualsiasi sarà il vostro menù!