Noleggio costumi Carnevale, a chi rivolgersi?

Avete già vagliato tutte le possibilità e non avete nè il modo nè il tempo per realizzare un costume di carnevale fai da te, nè le risorse necessarie per acquistare gli abiti per tutta la famiglia? Nessun problema, quest’anno i travestimenti di Carnevale si prendono a noleggio.

Se non volete spendere una fortuna per il vostro costume, ma volete comunque indossarne uno sfarzoso, per fortuna ci sono  numerosi negozi dove poterli noleggiare. Ecco quindi una bella lista di negozi in giro per l’Italia dove potrete provare costumi di Carnevale a noleggio tra i più disparati, da quelli ottocenteschi e vintage a quelli più semplici e attuali, per grandi e per piccini, ma pur sempre ben confezionati.

In Lombardia la lista di negozi dove poter trovare costumi di Carnevale a noleggio è decisamente molto ampia.  A Milano ce ne sono davvero numerosi, come Carnevaleria (www.carnevaleria.com), con la possibilità di noleggiare costumi tutto l’anno, La Bottega del Carnevale (www.labottegadelcarnevale.it), con un’ampia scelta di accessori carnevaleschi, Lariulà (www.lariula.com), dove i vestiti a noleggio vengono suddivisi per categorie, e infine Lo Bosco (www.lobosco.com), un atelier ricco di costumi di ogni tipo e per ogni occasione.

Ancora in Lombardia ci sono tantissimi negozi a tema. Ancellotti (www.ancellotti.com) che ha due sedi, una in provincia di Varese e una a Como, dove troverete una sezione di costumi  ispirati agli anni ’60 e ’70; Falpalà (www.falpala.it) è invece un negozio a Montichiari, in provincia di Brescia, dove poter trovare bei costumi storici e vintage, oltre ai grandi classici del Carnevale.

Per la città di Bologna c’è Alberani (www.sartoriateatralealberani.it), una sartoria teatrale e  a Firenze c’è la Sartoria Antonietta (www.sartoriateatralefirenze.it), specializzata in costumi storici medievali e rinascimentali. A Venezia, dove di negozi a tema ce ne sono davvero tanti,  tra gli altri ci sono l’Atelier TiepoloNicolao Atelier (www.nicolao.com) e Atelier Marenga (www.marega.it), dove poter noleggiare sfarzosi costumi d’epoca.

Proseguendo verso Sud c’è Artinà, un negozio che si trova a Napoli, dove poter noleggiare costumi storici di ogni tipo, mentre a Roma, vale la pena dare un’occhiata da  L’Arca del Carnevale (www.larcedelcarnevale.com), che fornisce costumi e abiti di scena per varie case cinematografiche, ed Estro Costumi (www.estrocostumi.com).

In cerca di un costume di Carnevale a noleggio? Non vi resta che cercare il negozio più vicino a casa vostra, e scegliere il costume che fa per voi!

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa