Mete low cost per Natale e Capodanno, ecco 10 proposte alla portata di tutti

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_172287′]

Le Capitali europee a Natale e a Capodanno sono da sempre le più gettonate. D’altronde le città illuminate, piene di colori, musiche per strada e le classiche e amate atmosfere natalizie regalano tantissime emozioni. Per chi non ha ancora organizzato un viaggio si possono scovare delle offerte vantaggiose disponibili sui tanti portali di viaggi online; basta affidarsi in particolar modo ai last minute che permettono di risparmiare anche il 40%. E’ possibile, così, trascorrere le vacanze portando tutta la famiglia in un parco di divertimento, come Disneyland a Parigi, oppure in montagna, che rimane una delle mete più desiderate, scegliendo però delle destinazioni meno care e famose ma altrettanto belle. Invece di Madonna di Campiglio, Cortina o Livigno, le mete preferite dei vip, optate per posti meno costosi come Roccaraso o la Valtournenche in Val D’Aosta.

Altrimenti rilassate il corpo, e soprattutto la mente, in un centro benessere o, per una vacanza alternativa, andate al mare, magari a Recanati, ripercorrendo i luoghi che diedero i natali al poeta Giacomo Leopardi.  E poi ci sono i mercatini natalizi che, in genere, durano fino al giorno di Natale e rappresentano appieno lo spirito del periodo. Tra i più belli sicuramente quelli di Trento, Bolzano, Bressanone e Merano, da raggiungere in bus.

Tra le metropoli “fredde”, ma piene di fascino, Berlino è una delle capitali più richieste, e anche più economiche, d’Europa. Dormire in un ostello può essere un buon modo per risparmiare. Vienna è una città magica da visitare durante il periodo natalizio, per abbassare ancora di più i costi cercate di raggiungerla viaggiando in treno. Monaco di Baviera, Vienna, Amsterdam, Varsavia e Sofia sono veramente mete low cost, così come Atene, Madrid e Barcellona. Restando in Italia, infine, si risparmia molto sulle spese di viaggio. A Firenze e a Roma ad esempio, per gli alloggi si trovano offerte molto vantaggiose.

Vediamo nella fotogallery tutte le mete low cost per le vacanze di Natale e Capodanno!