Natale senza stress: ecco come affrontare le fatiche delle feste

Il Natale dovrebbe essere un momento di festa da condividere con i propri cari, ma nella maggior parte dei casi tende a trasformarsi in una bufera che travolge ogni singolo aspetto della quotidianità, e che spesso rischia di mandarti in pallone. Lavoro, famiglia, figli, recite scolastiche, buffet di beneficienza, la spesa per il cenone, i regali dell’ultimo momento….non chiamiamole vacanze perché messe in questo non lo sembrano affatto.

Noi della redazione di Donnaclick, ancora alle prese con gli ultimi regali, con le liste da ultimare e con commissioni ancora da sbrigare, la prendiamo con calma e vogliamo forniti qualche piccolo consiglio per affrontare con serenità il turbine delle feste natalizie.

SOS lista dei regali ancora incompleta

Ti mancano gli ultimi regali? Ormai è troppo tardi, in città i negozi sono stracolmi, e domani è già Natale. Forse speravi di regalare qualcosa di speciale a ciascuno dei tuoi cari ma ormai sei costretto a optare per pensierini “seriali”: un paio di slip rossi per le donne, un puzzle per i più piccoli, una bottiglia di vino per gli uomini, e si pensa già al Capodanno.

SOS lista della spesa

Quest’anno volevi festeggiare in grande ma adesso sei talmente stanca che non te la senti di passare due interi giorni in cucina per preparare cibo a sufficienza per 30 persone: in questo caso le alternative sono due, o riduci gli inviti e condividi la cena solo con i più stretti e inviti gli altri per un dopocena, o in collaborazione con le altre famiglie ordinate tutto al catering.

SOS non ho nulla da mettere

Non è vero, e lo sai bene anche tu, la verità è  vorresti indossare un abito nuovo ma non hai neppure il tempo di andare in giro per  i negozi a provare qualcosa. Semplifica il tutto, acquista al volo qualche accessorio o un paio di collant glitterati, e il gioco è fatto.

SOS…e il parrucchiere?

Pazienza, questa volta raccogli i capelli e improvvisa uno chignon, ti rifarai a Capodanno.