Natale 2022, le idee da regalare a chi ama cucinare

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La passione per la cucina è un’ottimo spunto per chi è in cerca del regalo adatto a chi ama dedicarsi all‘arte culinaria. Esistono, infatti, tantissime idee perfette da suggerire a chi è appassionato di enogastronomia.

I migliori regali di Natale per chi ama cucinare

Se state cercando idee regalo natalizie per chi ama cucinare, siete nel posto giusto. Inseguire le proprie passioni porta a raggiungere grandi traguardi, accompagnarli con dei doni natalizi particolari arricchisce il cuore, l’anima e la pancia. Oltre ai classici ( e un pò banali e scontati) stampini, presine e asciugamani, siete ancora in tempo per cambiare idea. Un regalo per chi ama cucinare, infatti,  non deve essere banale, per questo motivo occorre un’idea particolarmente piacevole e non scontata.

I regali per chi ama mangiare

Un regalo particolarmente gradito per chi  ama preparare in casa  un piatto  a base di sushi è il kit da sushi. Sicuramente, non il solito oggetto comprato a caso negli scaffali di una fiera, ma spicca particolarmente per la novità e l’idea di cucinare in casa gustando odori e sapori. Occhio al materiale, meglio una stuoia in silicone ideale per la preparazione di una vasta gamma di sushi.

Esperienze gastronomiche da regalare per Natale

Un corso di cucina è sempre l**’idea regalo più apprezzata,** meglio in presenza, ma anche online. Sicuramente, si tratta di un regalo molto particolare dettato anche dall’esperienza culinaria di chi lo riceve. Interessante l’idea della trasformazione del regalo, che magicamente diventa una gradita e piacevole cena. Giusto per valutare i progressi del corso di cucina.

Regali di Natale per cucina originali

regali

La macchina per la cottura sottovuoto e uno delle idee più pazzesche dell’ultimo periodo, molto ricercata per l’originalità. Un metodo particolare di cucinare diverse pietanze con una temperatura tra i 40° e 99°. Particolarmente grandioso regalare una box di prodotti freschi. Specie per chi ama le comodità e fare la spesa non rientra proprio nelle sue corde.

Abbonamento per box on line

L’idea pazzesca di ordinare prodotti online che arrivano direttamente a casa non ha prezzo. In ogni caso, Vi suggeriamo  di scegliere tra una box o abbonamento mensili, presso negozi  che offrono prodotti tipici del territorio.

Percorso per degustatori di formaggi

Se l’idea del regalo originale ti affascina molto, ti consiglio anche un percorso per degustatori di formaggi. Un’ottima scelta per migliorare il gusto e apprezzare diverse varietà di formaggi accostati alle particolarità delle diverse fragranze di vino.

Abbonamento a riviste di cucina

Sei orientato su un abbonamento, ma non sai cosa scegliere. Bene, sappi che la rivista di cucina è un regalo infallibile. Leggere, sfogliare, curiosare nelle pagine della rivista per poi sperimentare non ha prezzo.

regali cucina

regali cucina

LEGGI ANCHE: Natale 2022, come risparmiare sui regali ( e non solo)

Impastatrice per pasta e pizza

Se il regalo è diretto a una persona che ama impastare, un’ottima idea potrebbe essere quello degli spessori per stendere la pasta.

Kit per preparare la pizza in casa

Un regalo strepitoso per stendere pizza, pasta, biscotti e così via è un kit completo che parla dalla farina, includa stampini e mattarello  e anche i decori.  L’importante è che si tratti di materiali di qualità.

LEGGI ANCHE: Natale 2022, come creare l’atmosfera con candele e diffusori 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]