Natale 2017, i libri più belli da regalare ad una amica

Può sembrare un regalo poco alla moda e troppo classico, ma regalare un libro è sempre un’ottima idea. Perché? Perché fa sognare, viaggiare nel tempo e in mondi lontani o irreali, ma anche vivere misteri tra libri gialli e thriller appassionanti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Oltre l’inverno [/amazon]
[amazon] La bella addormentata in quel posto [/amazon]
[amazon] Splendore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se anche voi pensate che i libri siano una bellissima idea regalo natalizia, ecco i libri più belli da regalare ad una amica per Natale 2017 per donarle una meravigliosa opportunità di svago per fantasticare e vivere storie stupende.

Oltre l’inverno di Isabel Allende, per l’amica che ama i thriller

Oltre l’inverno di Isabel Allende è il nuovo romanzo della scrittrice di origini cilene, un thriller appassionante che ha per protagonisti Lucía, Evelyn e Richard, attori e spettatori di una trama mozzafiato. Persone che la vita ha messo a dura prova e a cui ha lasciato tante cicatrici, e che vedono i loro destini legati dal misterioso ritrovamento di un cadavere.

La bella addormentata in quel posto, per l’amica che ama ridere

La bella addormentata in quel posto, di Luciana Littizzetto per Mondadori, è il libro perfetto per chi ama ridere. Si tratta di un’altra irresistibile storia della comica dissacrante e regina dell’umorismo pungente, che questa volta propone la sua visione del mondo moderno, dalle fissazioni per la bellezza estrema alla malattia di tecnologia, passando per tutte le stranezze che caratterizzano la nostra società.

Splendore, per l’amica che vuole essere se stessa

Il nuovo libro di Margaret Mazzantini, Splendore, è un romanzo che spinge chiunque ad essere se stesso. La storia è raccontata in prima persona dall’autrice che veste i panni di uno dei due protagonisti, assumendone la voce maschile. È un esperimento letterario profondo e complesso, che fa innamorare due uomini in un caleidoscopio di emozioni e suggestioni, per valorizzare l’unicità e il valore di ognuno.

E l’eco rispose, per l’amica sensibile

Dopo Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli, non potete perdere E l’eco rispose, di Khaled Hosseini, edito da Piemme. Anche questo è un libro che tocca le corde del cuore grazie alla storia di un padre e due bambini in viaggio verso Kabul, tra segreti, tormenti e cose non dette. Con questa storia si esploreranno gli infiniti modi in cui le persone amano, feriscono e si sacrificano l’una per l’altra.

La guerra tra noi, per l’amica impegnata socialmente

La figlia di Gino Strada, Cecilia Strada, medico e attivista di Emergency, racconta in La guerra tra noi, edito da Rizzoli, il mondo in cui viviamo, quello fatto di migranti, di storia contemporanea e di esseri umani. Cecilia Strada parla a cuore aperto di persone in pericolo perché fuggite da un Paese in guerra e di uomini che vivono ogni giorno in territori martoriati da conflitti bellici. Un racconto toccante che fa riflettere, arrabbiare e vedere la società in un’ottica diversa.

Leggi anche: