Natale 2016, i regali di design low cost: ecco come far contenti gli amici

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_311133′]

È già ora di iniziare a pensare ai regali di Natale! Niente spese eccessive ma un bel pensiero per tutte le persone a cui teniamo è sempre gradito, a noi e a loro, dunque largo ai regali di Natale low cost, ma sempre di gusto! Il design ha molte sfaccettature e investe vari campi, dagli arredi all’oggettistica e perfino l’abbigliamento. Sono sempre oggetti particolari, ma è bene evitare il design fine a se stesso, poco funzionale o inutile.

[prodotti_amazon]
[amazon] Orologio da parete di design [/amazon]
[amazon] Vaso in porcellana di design [/amazon]
[amazon] Teiera di design con infusore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scegliamo regali di Natale di design low cost ma che abbiano delle funzioni precise, oggetti che possono essere usati e saranno utili a chi li riceverà, come delle belle cover per smartphone, ad esempio firmate KwMobile. Un’idea regalo low cost perfetta per Natale 2016 può essere l”orologio LED firmato Fenkoo, trasparente e leggero, ma anche lo splendido orologio da taschino inciso, dall’aspetto vintage, firmato Surwin. Oggetto più semplice e senza dubbio di uso comune è il posacenere in resina firmato Unbejannt, che ritrae sul fondo il tipico teschio celebrativo messicano della Giornata dei Morti, un oggetto davvero particolare. Bello, femminile, retrò e ovviamente di design è lo specchietto da borsa in madreperla con incisioni floreali del brand JMCore.

Se avete amici lettori accaniti, avrete notato com’è difficile tenere in ordine i libri! Stupiteli con dei fermalibri di design, come quello dall’aspetto gotico firmato Design Toscano o più moderno, presentato da Artori Design. Malloom invece propone dei bellissimi taccuini di design rilegati, altro tocco vintage ma sempre apprezzato, mentre per le amiche con i capelli lunghi e sempre impeccabili è perfetto un bel fermaglio Contever, con strass e applicazioni.

Nella nostra gallery troverete molte idee regalo di design low cost per Natale 2016: sfogliatela e lasciatevi ispirare!