Mercatini di Natale 2014, i più belli in Italia e in Europa

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_168897′]

Vienna
La città della musica è una delle capitale europee da visitare soprattutto nel periodo di Natale. Il centro si riempie di mercatini di Natale che regalano un’esperienza unica ed indimenticabile: una splendida atmosfera fatta di luci e di tanti stand con prodotti artigianali e cibi tipici della tradizione austriaca. Potrete perdervi in un luogo fiabesco tra colori, decorazioni tipiche natalizie, musiche e profumi del punch, del pan di zenzero e delle mandorle tostate. Il mercatino principale si trova nella piazza del Municipio e sarà aperto dalla metà di novembre fino alla Vigilia di Natale.

Praga
A Praga sono ben sei i mercatini di Natale, ma il più famoso resta da sempre quello che si trova nella piazza della città vecchia a Staromestské namesti. Un luogo sempre pieno di turisti stregati dalla atmosfera fiabesca e “travolti” dal panpepato al miele e dai vanoèni cukrovi i biscotti tipici natalizi accompagnati dal vin brulè, l’idromele e il punch. Divertimento assicurato anche per i bambini con un mini zoo. Tra i palazzi barocchi e gotici del centro rimarrete a bocca aperta.
Trentino-Alto Adige
In Trentino-Alto Adige vincono su tutti i mercatini natale 2014 di Trento, Merano, Arco, Brunico e Bolzano. Brunico è, da sempre,  uno dei mercatini più caratteristici dove verrete catturate dalle specialità dolciarie e dai complessi di strumenti a fiato. Tra i più romantici quello di Merano che oltre alle bancarelle nel centro prosegue lungo tutta la passeggiata che costeggia il fiume. Dalla fine di novembre fino all’Epifania la città è un trionfo di casette in legno con prodotti dell’artigianato locale, addobbi natalizi e presepi. L’atmosfera è davvero magnifica.

Campania
“Il mercatino di Natale” in via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli è uno dei più famosi del Bel Paese. Tantissimi i turisti che arrivano per vedere le coloratissime bancarelle, ma soprattutto le botteghe artigianali con le statuine del presepe. Ce ne è per tutti i gusti, da quelle più classiche alle new entry dal mondo della politica e dello spettacolo. Questo mercatino resta aperto tutto l’anno, ma si popola all’inverosimile nel periodo natalizio. A Salerno il Natale arriva già dal 7 novembre ed è possibile visitare la stupenda città rimanendo incantati dalle splendide “Luci d’Artista”: scenari magici tratti dalle più belle favole per bambini tra luci e dolciumi.