Non esiste un Carnevale senza maschere. Se non avete ancora deciso come travestirvi per il corteo, guardate con attenzione i consigli della nostra gallery fotografica di maschere con le piume che vi renderanno più intriganti e misteriose.
Le maschere di Carnevale con le piume, inoltre, sono particolarmente piene di colore e charme. Si addicono benissimo a travestimenti classici come quello di Cleopatra o di una misteriosa Dama.
Prima di tutto, bisogna dire che quasi tutte le maschere veneziane hanno questo caratteristico ornamento, che tra l’altro si può applicare con molta facilità a qualsiasi costume.
Un costume da Dama dell’800 può essere realizzato e impreziosito, ad esempio, con una maschera dorata con qualche piuma nera. In questo caso, la seduzione e il mistero sono assicurati!
La maschera con le piume può anche essere usata per un travestimento da ballerina.
In questo caso, costumi da Can Can o da Burlesque saranno perfettamente coronati dall’uso di una mascheina con paillettes, piume e penne che lascino spazio a un bel make-up di Carnevale sexy.
Inoltre possono essere indossate anche su un abito semplice per dare un tocco di colore ad un costume nero e non troppo sgargiante.
Infine, le piume sono anche uno degli elementi del Carnevale brasiliano. Ideali per i travestimenti da brasiliana è una maschera di Carnevale multi-color e sgargiante come questa:
Se siete interessati ad approfondire il tema del Carnevale non perdete i nostri numerosi articoli.
Foto | Pinterest
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…