Look delle feste 2015, gli outfit dei film più belli da copiare

[multipage]
“American Hustle”
I Seventies-party dresses ostentati da Amy Adams in “American Hustle” ritornano di moda. Nel film sono stati realizzati dal costume designer Michael Wilkinson, che ha mixato pezzi d’archivio con nuovi capi disegnati proprio per il film. Vestiti vintage firmati Halston, Gucci, Diane Von Furstenberg e Ossie Clark, scollature e spacchi vertiginosi, pellicce colorate: la differenza è che la Adams le indossa nel film e Jerry Hall li portava nella vita di tutti i giorni. Nella scena nel Casinò la Adams indossa un vestito di lustrini trasparente e una pettinatura afro, assolutamente da portare senza lingerie. Un outfit da imitare durante le feste 2015!
[/multipage]

[multipage]
“Pretty Woman”

La favola di Cenerentola è stata raccontata negli anni ‘90 sul grande schermo con la fiaba moderna di Pretty Woman. Protagonista Julia Roberts nel suo abito più bello, un meraviglioso vestito lungo rosso con guanti bianchi che entra di diritto nella top ten dei vestiti più belli da indossare sotto le feste di Natale 2015, da esibire per un’occasione speciale. Il sexy red-dress che Julia Roberts sfoggia all’opera è firmato da Marilyn Vance, costumista della pellicola.
[/multipage]
[multipage]
“Sex and the City”

Carrie Bradshaw è un’icona di stile intramontabile: tantissimi look sfoggiati sul set della serie cult “Sex and the City” sono ancora oggi i più copiati e amatissimi dalle fashion victim. Ha indossato capi dall’ispirazione anni ’90, coordinati molto eccentrici in colori sgargianti, ma anche abiti da sera molto raffinati firmati dagli stilisti di moda di maggior successo a livello mondiale. Come non ricordare la famosa gonna a tutù viola sotto ad un top Dior? Per non parlare del cappellino e degli accessori glitter su pelliccia, un look perfetto per Natale 2015!
[/multipage]

[multipage]
“House of Cards”

Gli outfit di Claire Underwood ovvero Robin Wright in House of Cards sono tutti da sbirciare. Lo stile di Claire è sempre più vicino a quello di una Lady D dei nostri giorni e sempre meno Jackie Kennedy oriented. Più colorato, prima di tutto: blu, violetto e burgundy si aggiungono ai suoi rituali grigio, bianco e nero. Vastissimo il parco griffe, che spazia da Alexander McQueen a Michael Kors, per i suoi tubini e per gli abiti da giorno che indossa per gli eventi ufficiali, Antonio Berardi per i cappotti e infine a Ralph Lauren Collection. Mentre ai suoi piedi difficilmente non vediamo altissimi stiletto, meglio se con tacco laccato, firmati dall’inconfondibile Christian Louboutin.
[/multipage]

[multipage]
“Colazione da Tiffany”

Ha quasi 90 anni, ma non li dimostra. È elegante, ma adatto ad ogni occasione ed è presente in tutti i guardaroba. Il tubino nero Givenchy indossato da Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany, diretto da Blake Edwards nel 1961, è considerato uno degli abiti più influenti nella storia dell’abbigliamento e del costume del ventesimo secolo. Nero ed attillat,o piace subito per la linea semplice e scivolata e per la morbidezza del tessuto. Amatissimo da Wallis Simpson, Duchessa di Windsor, e da Edith Piaf diventa un’icona indosso a Audrey Hepburn. Da qui la strada è tutta in discesa e il tubino compare sui red carpet hollywoodiani. Ancora oggi è una delle “divise” preferite dalle star: Angelina Jolie è una sua grande fan e lo indossa spesso con semplici décollétes, senza gioielli. Perfetto da indossare per un party di Natale!
[/multipage]