Diciamoci la verità: non saranno le calorie dell’uovo di Pasqua a farci perdere la linea! Tuttavia, se proprio vogliamo stare sereni e mangiare con tranquillità un po’ di cioccolato dell’uovo di Pasqua, ecco quante calorie contiene questo delizioso e bellissimo cibo pasquale.
Prima di tutto, dobbiamo dire che ci sono molte tipologie di uovo di Pasqua: c’è quello di cioccolato fondente, quello di cioccolato al latte, di cioccolato bianco e tante altre varianti di uovo di Pasqua. Inoltre, ciò che fa la differenza in termini di calorie è la quantità di cioccolato dell’uovo di Pasqua che mangeremo! Secondo diverse teorie sull’alimentazione, non è assolutamente conveniente vedere e desiderare il cioccolato dell’uovo di Pasqua e non mangiarne almeno un po’. Perchè? Semplicemente perchè la fame e la voglia indotta dalla vista a breve ci porteranno a mangiare qualcos’altro che compensi quel desiderio insoddisfatto.
E veniamo alle calorie dell’uovo di Pasqua:
Un uovo di Pasqua medio e di cioccolato fondente contiene 210,76 kcal (per 100 gr di prodotto). Il cioccolato al latte contiene circa 530 kcal per 100 gr. A seguire:
A parte le calorie, perciò, l’uovo di Pasqua ha anche una buona dose di caffeina e lipidi che sarebbe bene valutare prima di fare l’abbuffata di cioccolato pasquale. Decisamente non sono le calorie del cioccolato fondente il vero problema, dal momento che quest’ultimo rientra tra i cibi con meno di 100 calorie che dovremmo mangiare per stare bene e assimilare ferro. Piuttosto evitiamo le uova di Pasqua con pseudo-latte o quelle farcite e a doppio strato. Nei giorni precedenti e successivi alle feste facciamo una dieta equilibrata calcolando le calorie contenute nei cibi.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…