Lavoretti di San Valentino: cuori in feltro fai da te

Se vi state preparando a un San Valentino speciale, ricco di coccole e attenzioni, allora avrete pensato a dei lavoretti da realizzare per i vostri mariti, per i vostri compagni, per le mamme e, perchè no, per i vostri bambini. Ecco perchè vi proponiamo un oggetto che rende sempre felici tutti: il cuore di feltro.

Realizzare cuori con il feltro è semplice anche se ci sono tantissime tecniche e tantissimi spunti:

Il Cuore in feltro porta caramelle per San Valentino

Una delle idee più belle è quella del cuore porta caramelle che si ottiene ritagliando e cucendo due cuori di feltro, ma facendo un taglio orizzontale sul davanti per creare una sorta di tasca. Potete realizzarlo in rosso o in colori che amate.

Il Cuore in feltro arricciato da appendere

C’è stato un periodo in cui il cuore arricciato era uno dei gadget più amati dagli innamorati. In effetti, ancora oggi, questo oggetto è uno dei più gettonati per San Valentino. Per realizzarlo occorre molto feltro, meglio se sottile e una base in tessuto o in cartoncino su cui incollare i ricci di feltro. Il modo migliore è quello di

  1. ritagliare tantissimi cerchi di feltro
  2. ripiegarli 2 o 4 volte su se stessi

Ogni riccio così ottenuto andrà incollato o cucito sulla base a forma di cuore

Il contenitore di feltro a forma di Cuore

In questo caso, per realizzare un cestino a forma di feltro, si dovrebbe seguire la procedura per fare il feltro in casa.

  1. Realizzare a maglia un grosso cuore
  2. Infeltrire la lana cardata
  3. ricoprire un cesto a forma di cuore

Questo è davvero un bellissimo oggetto.