Il Natale é geek, consigli per regali natalizi spiritosi e originali

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In questo spazio cerchiamo di inserire prodotti vari, da quelli più spiritosi a quelli più utili e originali, perfetti in ogni caso per chi “mastica” le nuove tecnologie.
Partiamo da una serie di accessori da indossare proposti dal brand (Diesel Sweeties). Molti dei loro prodotti hanno delle grafiche “pixelate” ispirate alla tecnologia, ma sicuramente quelli che più spiccano per bellezza e originalità sono le calze e le cravatte, caratterizzate da motivi decorativi ispirati alle icone di Photoshop o ai videogiochi degli Anni ’80.

Un altro accessorio simpatico, potrebbe essere questo ombrello Led proposto da Gadget Brando, il quale non é altro che un semplice ombrello con un manico che si illumina grazie a un Led incorporato, questo potrebbe essere un perfetto regalo per chi ama la saga di Guerre Stellari.

Un dono gradito agli amanti della musica, e in modo particolare ai fan dei Beatles, potrebbe essere questa penna usb, la quale ha la forma di una mela verde, ma nasconde al suo interno una chiavetta da inserire nel nostro computer completa di tutti gli album della band, un archivio di immagini e di mini documentari inediti su di loro. Per ora questo prodotto é temporaneamente sold out, ma potete fare una preordinazione online, quindi se vi interessa questo prodotto affrettatevi!

Un altro simpatico accessorio geek é questo ripiano in acrilico per i nostri portatili, perfetto per chi ha sempre con sè il proprio computer e non vuole rinunciare alla comodità e alla’originalità. Questo prodotto si chiama MonsterMonster, composto da una serie di pezzi facilmente componibili e smontabili. La forma di questo accessorio ci ricorda una serie di zampe di ragno, quindi una volta appoggiato sopra il portatile capiremo il perchè del suo curioso nome.

Se siete dei nostalgici e volete fare un salto nel passato, vi proponiamo un paio di rivisitazioni delle musicassette, una tecnologia ormai obsoleta che sembra essere fonte di ispirazione per molti prodotti odierni. Nel primo caso si tratta di un semplice blocchetto di appunti grande quanto una musicassetta, la quale ha stampata sulla copertina proprio una grafica che ce la ricorda e un packaging di tutto rispetto, infatti ogni modello é inserito all’interno di una custodia di una vera e propria musicassetta. Questo accessorio é proposto dallo studio creativo tailandese Wednesday Garden, e possiamo scegliere tra ben quattro modelli differenti.

Sempre restando in tema di musicassette, parliamo di questi insoliti accessori proposti dal brand Improbabile Project e in vendita sul sito Supermarket. Si tratta di tessuti per borse e cravatte fatte solo ed esclusivamente da nastri magnetici delle musicassette, la cosa ancora più incredibile é che questi oggetti possono “suonare”. Su YouTube viene mostrato il video per ascoltare le tracce magnetiche di questi accessori, vedere per credere!

Infine, per chiudere in bellezza questa sfilza di idee regalo per Natale, parliamo di accessori e oggetti ispirati all’iPhone. Nel primo caso abbiamo iMojto del marchio Malcolm Fontier, una elegante cover per l’iPhone con annesse diverse tasche, perfette per inserire i nostri documenti, soldi e quant’altro, trasformando la cover una pochette-portafoglio all’evenienza.

L’altra proposta é invece un tavolino, si chiama iPhone Coffee Table, ed é fatto interamente di cartone ondulato. Il curioso progetto é stato ideato dai designer Tuan Nguyen e Ken Thomas, i quali si sono ispirati alla grafica dell’iPhone per realizzare un ripiano davvero originale. Ogni icona ingigantita che vediamo sul tavolino puà essere staccata dal resto, e diventare un sotto bicchiere. Anche per questa volta é tutto, speriamo che i nostri consigli vi siano utili per dei possibili regali per il prossimo Natale 2009.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]