Il giro del mondo in 25 presepi

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_177507′]

Il presepe, anche chiamato presepio, è una tradizione, la natività invece è il simbolo del Natale, una cosa che spesso in molti tendono a confondere; potremmo semplicemente limitarci a definirle come l’una espressione dell’altra. Insieme all’albero di Natale a alle ghirlande, è uno dei simboli più significativi dedicati al Natale, il punto di arrivo del lungo pellegrinaggio di Giuseppe e Maria, i quali erano in cerca di un posto per far nascere il loro figlio.

Il presepe moderno rappresenta dunque la ricostruzione nella natività di Gesù Cristo, con tutti i personaggi e i luoghi della tradizione, dalla grotta alla stalle, dai Re Magi ai posteri. Ogni luogo, ogni paese, ogni tradizione reinterpreta la natività in modo differenze e nel pieno delle usanze della propria cultura. Motivo per cui oggi vogliamo proporvi alcuni dei più bei presepi del mondo, dove ce ne sono alcuni decisamente originali.

Alcuni sono classici, altri decisamente originali come quelli realizzati totalmente in sabbia o che traggono ispirazione dal mondo della politica e del cinema, e poi ci sono anche i presepi viventi. Non perdeteveli nella nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

 10 film da vedere a Natale insieme ai bambini

Giochi di Natale per bambini da fare a casa