Quelle che vi proponiamo di seguito sono alcune idee semplici e gustose che saranno un sicuro successo per i vostri bambini e che piaceranno anche agli adulti che parteciperanno alla festa. Inoltre essendo tutte monoporzioni consentono di mantenere le regole di sicurezza in questo momento di emergenza sanitaria globale.
Potete prepararle mescolando del purè di patate e del formaggio Emmental. Passatele nella farina e friggetele in una friggitrice. I bambini le adorano!
Acquistate del pane da sandwich o da tramezzino e delle formine a vostro gusto. Farcite con maionese leggera, prosciutto cotto e patè di olive. Tagliate e riponete nel piatto, decorando con fettucce di carota tagliata alla julienne
Potete acquistare o creare dei cestini di cartoncino colorato o a righe e riempirli di pop-corn salato. I bambini usciranno pazzi per questi addobbi e anche per il contenuto.
In questo caso avete l’imbarazzo della scelta: potete fare le castagnole al forno, le chiacchiere ritagliate con lo stampino a forma di mascherina o utilizzare una quantità di confetti e caramelle per riempire dei barattoli colorati
Per ottenere delle stelle filanti colorate da mangiare, basta impastare 300 g di farina, 20 g di burro, 2 uova, 5 g di zucchero, coloranti alimentari in polvere. Dopo aver realizzato l’impasto, dovete tagliarlo a forma di grosse tagliatelle e friggerle in olio di semi bollente. Se volete ottenere delle stelle filanti arrotolate, friggetele già attorcigliate allo strumento adatto per fare i cannoli, acquistabile nei negozi di cucina. Spolverate con zucchero a velo e servite fredde.
Infine, non fatevi mancare cannucce colorate, cappellini a forma di cono e bevande dissetanti con frutta e bollicine.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…