I baci più belli del cinema per San Valentino 2012

Per chi ama, per chi sogna, per chi vive di legami forti, per chi ha un amico vero, per chi volge un pensiero a una persona che non c’è più ma che vorrebbe ancora avere accanto, per chi prova un sentimento puro  e incondizionato nei confronti di un altro essere umano, semplicemente per chi ama e chi è amato. Un giorno speciale dedicato all’amore tout court, e ovviamente alla sua forma più intima che esista al mondo, alle coppie ma anche a coloro che si amano e basta.

Tra scetticismo, cinismo e romanticismo allo stato puro, l’amore trionfa sempre, o quasi, anche se non nel modo in cui lo avevate proprio immaginato. E noi della redazione di Donnaclick oggi vogliamo festeggiare con voi San Valentino, proponendovi una carrellata dei baci più belli, appassionanti e struggenti della storia del cinema.

Dal bacio più lungo e bramato, quello tra Cary Grant e Ingrid Bergman in Notorius a quello più passionale e scabroso tra Heath Ledger E Jake Gyllenhaal in Brokeback Mountain, un lungo percorso fatto di musica e immagini per recuperare i momenti più belli del cinema, e per rivivere l’atmosfera di un amore osteggiato, qualche volta impossibile, ma molto spesso anche a lieto fine.