Halloween, 9 modi per decorare le zucche senza intagliarle

[multipage]

Zucca decorata con stencil

Questa decorazione della zucca non intagliata è davvero facile e permette di dipingere con spray e stencil una zucca con fantasie semplici come ad esempio i pois. Come fare? Basta incollare delle palline di cartoncino sulla zucca con la carta biadesiva e dipingere con uno spray color oro la superficie restante. Una volta eliminati i pois di carta l’effetto sarà bellissimo. Fatela asciugare e poi decorate la casa per Halloween!

[/multipage]
[multipage]

Zucca decorata con nastrini colorati

Anche in questo caso basterà rivestire la zucca con nastro adesivo colorato o in fantasia e la nostra zucca diventerà perfetta per addobbare la casa con gusto e originalità. Dividete con una matita la zucca in spicchi e segnate i meridiani con i nastrini. Incollateli con la colla per la carta: ecco fatto!

[/multipage]
[multipage]

Zucche glitter

Usando le vernici per gli alimenti si possono decorare le zucche di Halloween in maniera chic. Fatele totalmente glitterate usando il pennello: non sono davvero belle per addobbare la casa per il party di Halloween?

[/multipage]
[multipage]

Zucca Chevron

Disegnate le zucche con il classico pattern Chevron, usando i gessetti colorati e poi terminate le decorazioni con i colori che preferite, come vedete nella figura. Ripassate i bordi con gessetti dai colori accesi: l’effetto è davvero bello e originale.

[/multipage]
[multipage]

Zucca bianca con paillettes

Passate sulla vostra zucca una pennellata di colla e decorate con paillettes o bottoncini la parte superiore della zucca di Halloween. Preferibilmente usate una zucca bianca per avere l’effetto porcellanato della zucca decorata e non intagliata. La decorazione, però, va bene anche sulle zucche arancioni.

[/multipage]
[multipage]

Zucche con le borchie

Usando le borchie piccole potete decorare la zucca con pattern fantasiosi e creativi. In questo modo potrete creare un disegno tribale o moderno su una zucca di qualsiasi tipo per decorare la casa in occasione di Halloween!

[/multipage]
[multipage]

Zucca laccata ombrè

Usando gli spray fluo potete decorare la zucca con effetto laccato e ombrè, sfumato. Usate due o tre colori per avere una zucca di Halloween davvero originale e scintillante senza doverla intagliare.

[/multipage]
[multipage]

Zucca barocca

Per decorare delle piccole zucche con effetto barocco prendete dei pirottini di carta per dolci con effetto pizzo traforato e dipingeteli di oro con lo spray dorato. Fate asciugare e applicateli sulla metà delle vostre zucche con la colla, facendoli aderire bene. Fate asciugare ed ecco il risultato!

[/multipage]
[multipage]

Zucche fiabesche ricamate

Per ottenere una zucca in stile fiabesco, simile a quella della carrozza di Cenerentola, disegnate con il pennarello dei ghirigori sulla zucca e poi applicate lungo il disegno dei chiodini color nero zincato. Ecco fatto!

Potrebbe interessarti anche:

L’albero di Halloween, una decorazione originale per la casa

[/multipage]