Per far durare più a lungo le zucche di Halloween il segreto è farle essiccare. Si tratta di un procedimento semplice da fare a casa.
Halloween, 6 idee per cornici fai da te a tema per le vostre foto [FOTO]
Preparate gli attrezzi del bricolage per il fai da te di Halloween: kit per il curving della zucca, washi tape e caramelle di Halloween possono tornare utili per il progetto delle cornici fai da te!
Cornice di Halloween con occhi adesivi
Fare questa cornice fai da te a tema Halloween è molto semplice e divertente, tanto che potete coinvolgere i bambini di ogni età. Vi occorre una cornice di legno da rivestire, del feltro colorato o del cartoncino, le forbici e la colla. Ovviamente vi occorrono gli occhi adesivi che potrete acquistare in cartoleria o in uno store on line!
Istruzioni
- Ritagliate il cartoncino/feltro della stessa forma della cornice e incollatelo sulla sagoma portafoto
- Lasciate asciugare e, a questo punto, decorate con gli occhietti adesivi la cornice fai da te!
- Se volete, potete applicare sul un lato della cornice la sagoma di una strega in cartoncino nero per un effetto perfetto.
Cornice di Halloween con caramelle
Qui trovate il tutorial passo per passo per fare una cornice fai da te con le caramelle. Per ottenere l’effetto adatto ad Halloween vi basterà utilizzare i colori di questa festa che sono: il nero, il bianco, l’arancione e il giallo. Nella nostra galleria trovate gli spunti per creare.
Cornice di Halloween con la zucca
Se volete intagliare la zucca in modo facile e veloce, potete farne un portafotografie a tema Halloween. Come? Fate un foro su un lato della vostra zucca con i coltelli da curving e svuotate la zucca in modo da poter inserire una cornice portafoto al suo interno. Fate essiccare la zucca intagliata ed inserite il portafotografie di Halloween, che dovrà essere preferibilmente nero.
Cornice di Halloween fai da te con carta di giornale
Procuratevi:
- Sagoma di portafotografie
- Vernice acrilica arancione
- Fogli di giornale
- Colla
- Forbici
- Stencil a forma di ragnetto
Istruzioni
- Incollate sul vostro portafoto la carta del giornale opportunamente tagliata
- Fate asciugare
- Con il pennello, spennellate di vernice arancione i bordi della cornice (interno ed esterno) e lasciate asciugare
- Ora applicate i ragnetti adesivi sulla cornice ottenuta et voilà: mettete le vostre foto!
Cornice di Halloween con washi tape
Che bella invenzione il nastro adesivo washi tape! E per fare le cornici di Halloween fai da te è perfetto! Basta scegliere del washi tape a tema e incollarlo sulle cornici da decorare che acquisterete in ferramenta! Gatti, neri pipistrelli e zucche sono perfetti per le decorazioni di Halloween.
Cornice di Halloween con i teschi
Infine, per chi ama il tema Halloween a tal punto da farsi incorniciare tra teschi ed ossa, la scelta ideale è quella di decorare un portafoto gotico in ferro battuto con tulle nero, raso viola e teschi in plastica da incollare sulla cornice di Halloween fai da te!
Leggi anche:
- Centrotavola di Halloween fai da te
- Come fare una decorazione con le scarpe da strega
- L’albero di Halloween, ecco come farlo
Lascia un commento