Feste di Halloween: idee per decorare la casa

di francesca

Halloween è una festa tipicamente americana e canadese che si festeggia il 31 ottobre, in Italia ormai sta prendendo sempre più piede, non siamo ancora arrivati al “dolcetto scherzetto” per le strade ma di certo feste, party e serate a tema Halloween non mancano.

Festeggiare Halloween a casa potrebbe rivelarsi molto divertente, soprattutto per i bambini, che da sempre sono tanto affascinanti quanto terrorizzati da mostri, fantasmi, zucche con sguardi minacciosi e scheletri che vagano per la città o appesi alle finestre.

Ecco delle idee per decorare la vostra casa:

  • Raccogliete dell’edera dal giardino e poi coloratela con lo spray nero da tutti i lati, fate asciugare benissimo (in modo da non macchiare i mobili) e poi adagiatela su mobiletti, mensole o poltrone.
  • Foderate poltrone e divani con dei teli bianchi effetto fantasma.
  • Comprate i festoni a forma di zucca e fantasmi, le zucche mettetele davanti a casa, magari sul portico se lo avete, altrimenti all’ingresso. I fantasmi invece metteteli tutti vicini in un angolo della casa e copriteli con il tulle bianco trasparente, vedrete che effetto pauroso!
  • Disegnate un fantasma sullo specchio, in modo che sembrerà che è nella stanza ma si possa vedere solo nello specchio. Potete mettere un po’ di colla vinavil nello specchio in una sagoma a forma di fantasma e poi pennellarci sopra della farina o del borotalco.
  • Per rendere la casa “mostruosa” potete mettere coccarde nere, ragni e mostriciattoli di plastica dentro i vassoi con il cibo, oppure fate dei bouquet con fiori tutti neri, magari fiori di carta, vassoi di frutta con frutta scura e candele nere sparse qua e là, magari su tetri candelieri.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria