Face painting: idee trucco viso Carnevale

Parteciperete insieme ai bambini a una festa in maschera ma non avete voglia di travestirmi da capo a piedi? Nessun problema, con il face painting anche voi sarete perfettamente in tema con la festa. Basta scegliere il soggetto, usare un po’ di creatività e il gioco è fatto. Cominciamo  con un make up semplice e colorato, vediamo, quindi, passo passo come realizzare il trucco viso da farfalla per la festa di Carnevale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set per face painting [/amazon]
[amazon] Set colori face painting al neon [/amazon]
[amazon] Set pennelli per face painting [/amazon]
[/prodotti_amazon]

 

Ecco cosa vi occorre: colori cosmetici adatti al trucco del viso, una spugnetta, un pennello sottile, uno medio e uno largo.

  1. Per prima cosa scegliete 2 colori e, con quello più scuro, tracciate la sagoma delle ali in modo che arrivino fino agli angoli del viso (per farlo usate il pennello medio); a questo punto utilizzate il colore più chiaro per colorare le estremità delle ali e quello più scuro per la parte centrale della farfalla che pressappoco corrisponderà alle guance. Fate molta attenzione a sfumare bene i due colori.
  2. Prendete di nuovo il colore più scuro, oppure un terzo colore a vostra scelta con cui delineare il corpo della vostra farfalla: disegnate il “busto” lungo il naso e la testa proprio in mezzo alle sopracciglia (come il terzo occhio indiano, per intenderci); per completare l’opera tracciate con il pennello sottile 2 riccioli di antenne sulla fronte.
  3. A questo punto la farfalla base è pronta: non vi resta che volare con la vostra creatività e arricchirla con i dettagli e colori che preferite. Inoltre, se volete provare con qualcosa di diverso o di più complicato, sfogliate la nostra fotogallery dove troverete tante proposte di face painting da abbinare alle vostre maschere di Carnevale o ai costumi dei vostri bambini. Buon divertimento!