Le 5 migliori risposte alle domande trabocchetto su Babbo Natale che ci incastrano ogni anno

Queste 5 risposte alle domande dei bambini su Babbo Natale potrebbero tornarvi utili in questo periodo natalizio. E, perché no, togliere dei dubbi anche a voi genitori…Diciamoci la verità: a volte questa faccenda di Babbo Natale ci si ritorce contro e in men che non si dica, ci troviamo in un mare di guai con i nostri bambini.

Ad esempio, come quando nostro figlio inizia ad incalzare con le domande su Babbo Natale per le quali non abbiamo risposte pronte.

D’altra parte, i bambini credono che noi, di Babbo Natale, sappiamo tutto, che abbiamo le risposte in tasca e che, a nostro modo, abbiamo una conoscenza speciale su Babbo Natale e i suoi doni.

Per prepararsi a dare risposte alle domande dei nostri bambini su Babbo Natale, è consigliabile, perciò, prendere nota di ciò che ci aspetta in questo periodo dell’anno in cui l’ansia da regalo e da arrivo di Babbo Natale potrebbero coglierci impreparati.

Domanda trabocchetto nr.1: ma Babbo Natale esiste davvero?

La prima domanda da affrontare è certamente quella sull’esistenza di Babbo Natale. Abbiamo già affrontato l’argomento ma a questa domanda a bruciapelo vi consigliamo di rispondere con un secco e deciso “Sì”. Non tergiversate in risposte filosofiche come “Babbo Natale esiste nel nostro cuore, nella fantasia e bla bla bla…”.

Il motivo è semplice: quando i bambini non vedono soddisfatta una loro curiosità in maniera decisa da parte degli adulti, non solo tornano presto sull’argomento, ma crescono disorientati e insicuri. Un bel “Certo che Babbo Natale esiste!” è perciò quello che ci vuole.

Domanda trabocchetto nr. 2: Come fa Babbo Natale a portare i doni a tutti i bambini del mondo?

Naturalmente, Babbo Natale ha la sua famosa slitta supersonica e vari aiutanti in tutto il mondo. E poi, Babbo Natale non svelerebbe mai i suoi segreti né alle mamme né ai papà né ai bambini… altrimenti che Babbo Natale sarebbe?

Quello che ci è dato sapere è solo che, da secoli e millenni, ad ogni Natale,Santa Claus riesce nella sua incredibile impresa.

Domanda trabocchetto nr. 3: Babbo Natale passa solo dal camino?

Questa è una domanda difficile, specie se non avete un camino. La risposta a questa domanda su Babbo Natale è “No”. Anticamente, infatti, quando tutte le case avevano un caminetto, Babbo Natale passava dai comignoli ma oggi, in epoca moderna, Babbo Natale entra dalle porte, dalle finestre e da dove ritiene più comodo per lui.

Anche questo, però, è un segreto che Babbo Natale non svela mai a nessuno e, di anno in anno, di secolo in secolo, trova nuove strategie, proprio per non essere visto da nessun bambino né dai suoi genitori.

Domanda trabocchetto nr.4: Babbo Natale porta i regali anche ai bambini poveri?

Questa è la domanda su Babbo Natale più difficile che i vostri bambini vi faranno. Vi togliamo subito dai carboni ardenti: “Sì. Babbo Natale porta i doni a tutti i bambini buoni, che siano poveri o ricchi”. Credeteci anche voi perchè questa è la verità. Questa è la fede che fa avvenire i miracoli.

Domanda trabocchetto nr. 5: Mamma e papà, siete sicuri che Babbo Natale troverà la nostra casa?

Certo. Babbo Natale ha un grande elenco di tutti i bambini del mondo e grazie ad un potentissimo software e al GPS speciale egli trova ogni bambino e lo raggiunge senza alcun problema. Non si è mai visto né udito, d’altra parte, di un Babbo Natale che si sia smarrito: altrimenti che Babbo Natale sarebbe se non avesse questi superpoteri?