Decorazioni di design per Halloween 2016, le più belle per arredare con stile

di Elisa Malizia

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307195′]

Halloween permette di liberare la fantasia anche negli adulti, tra brevi viaggi verso mete oscure, travestimenti, make up horror e decorazioni della casa. Queste ultime si prestano benissimo al fai da te ma per chi ama circondarsi di oggetti di design, anche questa festività può riservare spunti interessanti. I temi ricorrenti legati ad Halloween sono le zucche, i teschi, i ragni e quei personaggi misteriosi come streghe, zombie, mostri, vampiri e licantropi, quindi gli oggetti di design richiamano questi elementi, sotto forma di oggetti come lanterne, candelabri, coppe, piatti e come decorazioni per le tappezzerie.

[prodotti_amazon]
[amazon] Adesivi murali Halloween di design [/amazon]
[amazon] Lanterne Halloween di design [/amazon]
[amazon] Lampada teschio Halloween di design [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le lanterne sono un simbolo tipico di Halloween, specie quelle che riportano stampate elementi come scheletri, streghe volanti o teschi; queste lampade possono essere classiche, dunque con una struttura metallica e un vetro inciso che proietti queste immagini, oppure essere forgiata direttamente a forma di teschio, strega e altri richiami tipici. Anche le zucche sono molto legate ad Halloween ma anche all’autunno, dunque tutti gli oggetti con questa forma, a prescindere dal colore, possono essere esposti per buona parte dell’anno, e creeranno subito un’atmosfera autunnale.

Anche la tappezzeria della casa, specialmente tende, fodere di cuscini e tovaglie, possono essere finemente decorate con richiami legati ad Halloween e sono di certo facili da inserire in un contesto d’arredo già completo. Forme davvero uniche, come teschi e scheletri, possono trovare sistemazione in casa se li userete come posaceneri o candelabri, ma anche come fermacarte. Per stemperare l’aspetto lugubre, potete sempre scegliere dei teschi ricoperti di glitter colorati, così da essere horror ma spiritoso. I candelabri hanno mille possibilità di design, tanto da poter diventare ragnatele, streghe e mostri vari, dunque avete ampia scelta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria