Costumi di Carnevale per neonati, Photo by frank mckenna on Unsplash
Carnevale è una festa divertente sia per i bambini che per gli adulti ed è per questo che molto spesso la ricerca del costume perfetto entusiasma più i genitori che i bambini. Quando si tratta di neonati dovreste però fare molta più attenzione e scegliere un costume di Carnevale adatto alle loro esigenze. Dunque, al fine di non commettere qualche errore, ecco tutti i rischi da considerare nella scelta dei costumi di Carnevale per neonati.
[prodotti_amazon]
[amazon] Costume carnevale neonato coniglietto [/amazon]
[amazon] Neonati costume carnevale ape [/amazon]
[amazon] Neonata costume carnevale Cappuccetto Rosso [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Avete l’abitudine di portare i bambini in fascia? È comodissimo, ma in questo caso forse è meglio utilizzare il passeggino perché se il vestito è troppo ingombrante il neonato potrebbe sentirsi schiacciato e avvertire difficoltà a respirare bene. In generale, inoltre, nella scelta degli abiti di Carnevale per neonati cercate di puntare sulla semplicità, evitando abitini troppo complessi con parti staccabili che possono rivelarsi pericolose o accessori piccoli che il neonato potrebbe infilarsi in bocca, per cui niente paillettes e lustrini.
Quando scegliere i vestiti di Carnevale per i bambini dovreste fare molta attenzione anche alla qualità del tessuto, specialmente se va a diretto contatto con la pelle. Nei neonati, che hanno una pelle molto delicata, l’allergia da contatto è molto frequente, per cui il consiglio è quello di evitare abiti in tessuti sintetici. Badate bene inoltre che costumi a basso costo vengono spesso realizzati con materiali infiammabili, dunque leggete sempre le etichette: sia quelle degli abiti che quelle degli accessori dovrebbero riportare il marchio CE.
Andiamo alla nota più dolente: i trucchi. Anche se ci sono prodotti certificati adatti anche alla pelle dei bambini, per i neonati è bene evitarli. Inoltre fate molta attenzione a coriandoli e stelle filanti che un bambino molto piccolo potrebbe anche ingerire. Per il resto, scegliere l’abito più bello e non dimenticate di scattare qualche foto!
LEGGI ANCHE:
10 regole per un Carnevale sicuro per i bambini
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…