Come truccarsi a San Valentino [FOTO]

Labbra rosso fuoco, matita nera e una passata di mascara, chiaroscuri marcati sugli occhi, e incarnato luminoso.  Ecco un look passionale, abbastanza naturale, da sfoggiare a San Valentino, che potrebbe adattarsi bene a qualsiasi tipo di look, scegliendo i colori che meglio si adattano al colore della vostra pelle e dell’abito che indosserete nel giorno dedicato agli innamorati. Ma prima qualche piccola raccomandazione. Per un primo appuntamento meglio non stravolgere il proprio aspetto e puntare su un make up molto naturale, viceversa potrete osare con qualcosa di più estremo, smokey eye scuro e ciglia finte ad esempio, ma se si tratta di un primo appuntamento meglio un look curato ma apparentemente acqua e sapone.

Labbra passionali a San Valentino

La bocca è uno di quei dettagli sui cui attirare sempre l’attenzione di un uomo, e una bella bocca carnosa con labbra ben delineate è sempre molto seducente. L’ideale sarebbe un rossetto rosso ciliegia, una marcia in più anche per chi, trattandosi di un primo appuntamento, ha scelto un make up nude molto naturale. E poi, che dire, il rosso a San Valentino è d’obbligo, ma attenzione a scegliere la tonalità giusta.

Sguardo magnetico

Per una sera potremo osare con un make up che di certo non possiamo sfoggiare né in ufficio né in casa. L’ideale potrebbe essere uno smokey dai toni intensi con un gioco di luci e di ombre che mettano in risalto il colore dei vostri occhi ben contornati da una matita scura e una generosa passata di mascara per allungate e rinfoltire le ciglia. Il segreto di uno sguardo penetrante? Una passata di matita chiara all’interno dell’occhio, che apparentemente farà sembrare i vostri occhi più grandi. Per un primo appuntamento, invece, puntate sui colori neutri ma luminosi.

Incarnato roseo

Dopo aver preparato per bene la base, truccato labbra e occhi, passiamo agli zigomi con una passata di blush di due colori diversi: una tonalità rosata e una beige per scolpire e illuminare i lineamenti creando un gioco di chiaroscuri sul viso.

Che prodotti utilizziamo?

Per realizzare questo trucco occhi vi bastano pochissimi prodotti, andranno bene quelli che avete già in casa.

  1. Matita nera
  2. Matita bianca
  3. Ombretto bianco opaco
  4. Ombretto nero opaco
  5. Terra opaca
  6. Blush

Si comincia con la matita nera per contornare l’occhio e metterlo bene in evidenza, da sfumare poi nella parte superiore, insieme all’ombretto nero, con un comunissimo pennello da correttore. Stessa cosa andrà fatta con la matita bianca, sulla palpebra superiore, su cui applicheremo poi l’ombretto bianco da sfumare per bene. Infine rifinire il contorno dell’occhio con la matita nera, ripassando gli angoli interni dove avevamo applicato l’ombretto chiaro.

A questo punto si passa ai contorni del viso, mettendoli in risalto con la terra, e illuminando le guance con un blush molto chiaro, e infine alle labbra, con un tocco di rosso deciso, oppure, se già il trucco occhi vi sembra troppo forte, potete accendere le vostre labbra di un rosa chiaro.

Cosa indossare per San Valentino?

Cosa indosserete per San Valentino? Ovviamente dipende da quello che farete insieme al vostro fidanzato, inoltre considerate anche che ci sono varie coppie, che proprio nel giorno dedicato agli innamorati, di solito, preferiscono non fare nulla e rimanere a casa perché considerano il San Valentino una festa puramente commerciale che nulla ha realmente a che fare con i sentimenti. Ma se voi non siete di questa idea e il 14 Febbraio farete qualcosa di speciale insieme al vostro lui, anche una semplice cenetta a due in un locale carino, o un aperitivo un po’ diverso dal solito, sarete sicuramente in cerca di qualcosa di particolare da indossare, uno di quegli abiti che lui non vi ha ancora visto.

LEGGI ANCHE:

Come vestirsi a San Valentino