Festività

Come realizzare bellissime decorazioni di Natale con l’agrifoglio

Durante il mese di dicembre gli addobbi di Natale non mancano mai. Ogni parte della casa si presta a decorazioni natalizie che possono essere realizzate con il fai da te con materiali e oggetti tipici della stagione invernale.

[amazon_link asins=’B014RE4NLQ,B006LFJOJQ,B076BCLCWG’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fcd1007-ed93-11e8-85d6-85cd7f4007ad’]

Pigne, muschio, frutta essiccata, rami di pino, bacche e agrifoglio sono solo alcuni dei materiali che potrete utilizzare per creare meravigliose decorazioni per abbellire muri, porte, locali e persino la tavola di Natale. Tra le idee più belle ci sono sicuramente le decorazioni di Natale con l’agrifoglio, perfette per vestire la casa a festa con un tocco di stile. Ecco come realizzare bellissimi addobbi con l’agrifoglio in modo semplice e creativo!

Segnaposto natalizio con agrifoglio

Agrifoglio, foto Pixabay

Tra le proposte più semplici troviamo dei graziosi segnaposto con agrifoglio, semplicissimi da realizzare e dalla resa impeccabile. Per creare queste decorazioni non dovrete fare altro che prendere dei piccoli rametti di agrifoglio, creare un fiocchetto sul gambo con un nastro colorato rosso, oro o argento, e appoggiarli sulla tavola vicino ai bicchieri. Se volete rendere il tutto ancora più prezioso, potete adagiarli all’interno di una ciotolina di ceramica bianca.

Ghirlanda natalizia con agrifoglio

Per abbellire la porta di casa potete realizzare una ghirlanda natalizia con agrifoglio e bacche rosse, perfetta per dare un tocco di colore e ravvivare l’atmosfera anche all’esterno dell’abitazione. Le idee qui sono tante e possono includere rami di pino, pigne e bacche di cannella da fissare con la colla a caldo ad una base in cartone rigido o polistirolo.

Centrotavola natalizio con agrifoglio

Se volete creare un centrotavola natalizio con agrifoglio molto elegante per una tavola raffinata potete creare un centrotavola con rose e crisantemi bianchi, ravvivati da piccoli rami di pino e dal tocco vivace di un bel rametto di agrifoglio. Potete scegliere come base un vaso di legno grezzo o un vaso di vetro trasparente a cui legare un bel nastro natalizio in abbinamento al tovagliato.

Palline di Natale trasparenti con agrifoglio

Una decorazione elegante e raffinata per abbellire la casa o l’albero di Natale con addobbi minimal ma di grande effetto è rappresentata dalle palle di vetro aperte da un lato o dalle palline in plastica trasparenti in cui potete inserire delle decorazioni sofisticate e originali. Cosa ne dite di creare palline di Natale trasparenti con agrifoglio e bacche? Potete abbinarle ad altri addobbi trasparenti che contengono pigne, cotone idrofilo o frutta essiccata rendendo il vostro albero davvero unico e personale.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa