Centrotavola fai da te per la cena di Halloween

di francesca

La notte di Halloween infatti è una piacevole occasione per travestirsi, truccarsi in modo eccentrico e spaventoso ed anche per organizzare divertenti serate a tema con gli amici. Se anche voi state pensando di organizzare una festa di Halloween a casa ecco alcuni suggerimenti sulle decorazioni per la tavola.

[prodotti_amazon]
[amazon] Centrotavola teschio Halloween [/amazon]
[amazon] Centrotavola in carta Halloween [/amazon]
[amazon] Centrotavola Halloween bara [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per creare la giusta atmosfera ad una cena di Halloween, oltre ad un menù ad hoc con ricette particolari, è importante anche scegliere con cura un centrotavola che valorizzi la serata. Se siete amanti del fai da te ecco allora alcune idee di centrotavola di Halloween che potrete realizzare voi stesse, magari insieme ai vostri bambini. E per altri suggerimenti non perdetevi la nostra fotogallery!

Il materiale sicuramente più in voga per tutte le decorazioni di Halloween fai da te è sicuramente l’immancabile zucca! I centrotavola per Halloween che potete fare con la zucca sono tantissimi, dipende dall’impronta che volete dare alla serata. Se pensate ad una simpatica cena a lume di candela prendete una zucca arancione di medie dimensioni, svuotatela e mettete da parte la polpa per le ricette di Halloween, quindi divertitevi ad intagliarla come la classica zucca di Halloween. Alla fine depositatela su un vassoio e mettete al suo interno dei lumini. Decorate il contorno del vassoio con foglie secche, rametti di cannella e castagne.

Per un centrotavola di Halloween più di classe create una composizione di piccole zucche marine, melograni e pere dalla buccia scura. Posizionate tutto su un piatto da portata ovale di grosse dimensioni e al centro disponete dei ceri arancioni e marroni di diverse altezze. L’effetto è assicurato.

Per un centrotavola di Halloween adatto ad una festa di bambini dovete soltanto svuotare una zucca e riempirla di caramelle o lecca lecca scelti per l’occasione. Per dare un tocco in più al vostro centrotavola decorate anche l’esterno con le caramelle disegnando sulla zucca occhi, naso e bocca secondo la vostra fantasia.

Infine se per decorare la tavola amate usare i fiori sappiate che ad Halloween sono d’obbligo quelli tinti di scuro, in particolare le rose ed i garofani neri. E se volete dare alla vostra serata un tocco da famiglia Adams, come centrotavola usate un vaso nero riempito soltanto con i gambi delle rose, proprio come faceva Morticia. Per evitare sprechi usate poi i fiori come decorazioni per la tavola di Halloween o per realizzare dei segnaposto fai da te.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria