Carnevale, i giochi per adulti da fare con gli amici

Carnevale è un’occasione di divertimento anche per gli adulti, non solo per i bambini! Tra travestimenti più rock e originali e tanti dolci da preparare, il Carnevale è une festa apprezzata anche da chi ha finito la scuola un po’ di tempo fa. La sera di Martedì Grasso è perfetta per organizzare una festa in maschera con gli amici: una cena particolare, meglio se a buffet, con finger food vegetariano, adatto a tutti e gustoso. Dopo cena, prima di buttarci nelle danze, possiamo trovare un momento di tranquillità e svago giocando con i nostri amici: ecco qualche idea per dei giochi per adulti da fare a Carnevale.

Impersona il vip

A turno, ogni amico dovrà impersonare un personaggio famoso; sono ammessi tutti i personaggi noti, dagli scrittori ai personaggi dei cartoni animati, purché abbastanza famosi da poter essere indovinati: è un gioco, non uno sfoggio di erudizione! Attraverso delle domande il “personaggio” dovrà svelarsi e permettere ai “concorrenti” di indovinarne il nome.

Indovina il vip

È una variante del gioco precedente, la sua versione opposta. Il giocatore singolo, attraverso delle domande agli altri giocatori, dovrà indovinare quale personaggio sta impersonando. Per sceglierlo, vi basterà scrivere tanti nomi di figure famose e lasciare che il giocatore prescelto estragga un cartoncino, che verrà letto, ovviamente, solo dagli altri partecipanti.

La pentolaccia

Gioco perfetto se avete un terrazzo; riempite la famosa pentolaccia di caramelle e dolciumi (siamo pur sempre a Carnevale!) e poi, bendati, cercate di farla cadere. Un gioco che piace tanto ai bambini e che riporta gli adulti ad una dimensione di puro svago!

Indovinare il disegno

Attraverso un disegno da realizzare con un pennarello ben visibile e su fogli abbastanza ampi, i partecipanti dovranno indovinare un film, una canzone, un personaggio, un libro, un proverbio e tutto quello che la fantasia vi suggerirà. Tempo massimo per rispondere: 2 minuti. Il gioco sarò ancora più divertente se i concorrenti verranno divisi in coppie.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa