Cake design per San Valentino: le torte a forma di cuore fai da te da decorare come una vera pro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cup cakes a forma di cestino fiorito, torte a forma di pacco regalo e, naturalmente, enormi cuori ripieni di creme al cioccolato o Chantilly: a voi la scelta di una stupenda torta per San Valentino!

I colori da scegliere per il cake design della torta romantica

Pasta di zucchero, stampo a cuore, zucchero a velo, colorante rosso come l'Amore e sarete pronte per realizzare uno di questi capolavori degni di Cupido.

Torta a forma di cuore decorata con pasta di zucchero e glassa

Beh, non potete sbagliarvi: rosso, rosa, lilla o celeste. Qualsiasi sia la ricetta della torta che scegliete, l’idea è quella di ricoprire il vostro dolce con pasta di zucchero colorata!

Un grande cuore fa la sua ovvia figura e colpisce di sicuro, tant’è che il dolce più gettonato per la Festa degli Innamorati è proprio quello a forma di cuore!

Se siete estremamente romantici, inoltre, potete optare per decorazioni con fiori e rose rosse. Se invece state organizzando una cenetta più simpatica, vi consigliamo questi deliziosi cupcakes con crema al burro colorata.

Pasta di zucchero, stampo a cuore, zucchero a velo, colorante rosso come l'Amore e sarete pronte per realizzare uno di questi capolavori degni di Cupido.

Cupcake a forma di cuore

Decisamente sì ai cuoricini di pasta di zucchero per decorare una torta semplice come questa:

  • Fate il vostro bel pan di Spagna a forma di cuore e farcitelo a piacere o con la crema pasticcera
  • Fate della pasta di zucchero e dividetela in bianca e rossa
  • Usate la bianca per foderare il dolce e con la rossa create un fascione di 5-7 cm di altezza intaglierete con i cuori usando il cutter adatto
  • Fasciate la parte sottostante del dolce con la fascia rossa
  • Usate i cuori ottenuti per decorare la superficie a piacere!

Torta con fragole e panna a forma di cuore

Pasta di zucchero, stampo a cuore, zucchero a velo, colorante rosso come l'Amore e sarete pronte per realizzare uno di questi capolavori degni di Cupido.

Torta a forma di cuore in pan di spagna decorata con le fragole, scaglie di cioccolato e panna

Potete fare una torta con cuori di frutta! Basta intagliare la frutta a forma di cuore:

Non avete voglia di un cake design impegnativo? Allora l’ideale è fare una torta paradiso, ma rigorosamente spolverata a velo con lo stencil a cuoricini! Posatelo sul vostro dolce semplice e spolverate con zucchero a velo vanigliato a gogò! L’effetto è davvero unico.

Infine, se optate per la torta al cioccolato di San Valentino, associate al marrone il colore giusto per ottenere un dolce davvero ammaliante e pieno di passione. Che ne dite del rosa di questi cuori di zucchero?

 

  1. Aggiungete del colorante alimentare rosa allo zucchero bianco
  2. Incorporate del burro fuso
  3. Mettete l’impasto nelle formine da freezer a forma di cuori
  4. Mettete in freezer per 1 ora circa e quando saranno solidificati, decorate la vostra torta in modo originale.

Buona cenetta di San Valentino!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]