Biglietti pop up per San Valentino, come realizzarli passo passo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_185997′]

Le idee per realizzare biglietti fai da te per San Valentino sono tantissime, ma questo particolare biglietto riuscirà ancor di più a stupire la persona a cui lo regalerete. Un semplice biglietto pop up con un cuore, un disegno o una scritta romantica non è difficile da realizzare e con un po’ di pazienza riuscirete a creare un biglietto low cost e di grande effetto.

Per realizzare il vostro biglietto pop up, procuratateli dei cartoncini colorati e bianchi, una matita, delle forbici, della colla per carta, dei pennarelli e alcune decorazioni a piacere come per esempio dei glitter rossi o degli adesivi romantici. Per quanto riguarda i colori potete sbizzarrirvi come volete, ma ricordatevi che il rosso è il classico colore della passione.

Biglietto per San Valentino pop up con scritta
Per realizzare un semplice biglietto pop up con scritta per San Valentino, non dovete fare altro che stamparlo, sovrapporre i due cartoncini e ritagliare le lettere che compongono la parola “love” o “I love you”, facendo in modo che sopra e sotto le lettere restino attaccate al materiale. Infine, ripiegare il tutto e il vostro biglietto è fatto!

Biglietto per San Valentino pop up con cuore
Per la realizzazione del biglietto per San Valentino pop up con cuore avrete bisogno di un foglio di carta bianco, cartoncino colorato, colla stick e taglierino . Innanzitutto, salvate sul vostro pc e stampate il biglietto pop up con il disegno scelto, su un foglio di carta bianca (stampate almeno in un formato A5). Prendete poi il taglierino e ritagliate solo le linee continue del disegno che avete appena scaricato (le linee tratteggiate sono linee di piega e quindi non vanno tagliate). Piegate poi il foglio a metà, facendo in modo che il disegno ritagliato, grazie alle linee di piega, avanzi dando così tridimensionalità al biglietto. Prendente poi il cartoncino colorato che avete scelto e ritagliatelo facendo in modo che ogni lato sia di 1 cm più grande rispetto al formato del foglio bianco e fatto questo, piegate a metà. Infine, sul retro del foglio bianco, lungo i lati, stendete la colla stick ed incollatelo al cartoncino, facendo in modo che i bordi del cartoncino colorato formino una cornice intorno al disegno a rilievo, di ugual misura per ogni lato. Per completare il vostro biglietto fai da te, scrivete anche una dedica e decorate la copertina come preferite.

Sfogliate tutta la fotogallery per scegliere e creare i biglietti pop up per San Valentino!

Leggi anche:
Biglietti San Valentino da stampare
Biglietti d’auguri di San Valentino originali