Biglietti di auguri pop up Festa della Mamma [FOTO]

Vi abbiamo già spiegato come realizzare dei bellissimi lavoretti per la festa della mamma, ora non vi resta che pensare al biglietto! Se volete essere originali e creativi, divertitevi a realizzare un biglietto di auguri in stile pop-up ovvero uno di quei biglietti che all’interno hanno una figura tridimensionale.

Le idee di biglietti pop-up per la festa della mamma sono tantissime: cuori, rose, teneri animaletti, vasetti di fiori o semplicemente le lettere che formano la parola Auguri. Nella nostra fotogallery troverete tanti esempi di biglietti pop-up per la mamma da cui prendere ispirazione.

Per quanto riguarda la realizzazione invece i due ingredienti base sono sicuramente la fantasia e la pazienza. Fantasia perchè, più saprete essere creativi più il vostro bigliettino fai da te per la festa della mamma sarà originale e divertente. Pazienza perchè per realizzare un biglietto di auguri pop-up ne occorre molta, soprattutto per la fase di ritaglio in cui bisogna essere precisi e lavorare con calma.

Se siete alle prime armi scegliete un disegno semplice come ad esempio un cuore, se invece volete strafare provate a ritagliare un bouquet di fiori 3D. Ma soprattutto il vero consiglio è quello di scegliere una figura che abbia un significato e che vi aiuti a rendere il vostro biglietto davvero personalizzato. Anche nella scelta dei colori del cartoncino tenete sempre a mente le preferenze della vostra mamma, ricordate che il regalo è per lei! Infine concludete la vostra opera d’arte con una frase di auguri per la mamma dolce e originale al tempo stesso, scommettiamo che farete un figurone?

LEGGI ANCHE:

Frasi da dedicare alla festa della mamma

I fiori più belli da regalare alla Festa della Mamma