Apparecchiare la tavola di Pasqua, idee e spunti per decorarla al meglio

Ancora indecise su come apparecchiare la vostra tavola per Pasqua? Eccovi qualche spunto per creare decorazioni per la Pasqua colorate e vivaci, che potranno rendere unico e originale il momento del pranzo durante questa festività.

Come sempre bastano pochi accorgimenti e materiali poveri per trasformare un po’ di carta o qualche pezzo di stoffa in un meraviglioso centrotavola, oppure in decori più piccoli ma sempre intriganti come portatovaglioli, ceste porta uova oppure vasetti fioriti e vivaci.

La primavera dovrà “inondare” la tavola, dove fiori, rami secchi, piccoli coniglietti, uccellini, pulcini e tante uova colorate potranno fare da sfondo a una tavola ricca di tante e gustose prelibatezze.

Colori pastello abbinati a tinte più intense daranno un tocco in più alla vostra tavola, dove potremo optare per scegliere un colore con tutte le sue sfumature, oppure creare decori multicolore e più estrosi, perfetti ad esempio per la tavola dove staranno a sedere i bambini.

Come sempre queste idee possono essere dei lavoretti per Pasqua tranquillamente realizzabili da noi, senza dover spendere un euro. Caramelle, ovetti, confetti, cioccolatini e altri dolci saranno perfetti per rendere la vostra tavola ancora più invitante.

Per chi ama seguire un tema e riprenderlo un po’ su tutti i decori, vi proponiamo diverse idee con il tema dell’erba, dove potremo disegnare, realizzare e ricreare un prato fiorito su tutti gli accessori della tavola, il risultato è davvero molto scenografico e originale. La nostra gallery ospita le idee per apparecchiare la tavola di Pasqua più simpatiche e curiose, buona visione!