10 febbraio 2014 |

Abbigliamento di Carnevale da donna: idee fai da te da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Idee Carnevale

State organizzando un party di Carnevale e non avete idea di cosa indossare? Oppure non avete proprio voglia di spendere troppo su un costume di Carnevale? Perché non provate a inventarvi qualcosa riciclando qualche abito che avete nell’armadio e che ormai non indossate più da anni? Il fai da te non fa proprio per voi? Nessun problema, ecco qualche idea fai da te facile facile da realizzare.

Costume Carnevale Mercoledì Addams

29.95 €

Costume Carnevale donna Cappellaio Matto

39.90 €

Il costume da arbitro al femminile

Avrete sicuramente acquistato di recente una gonna a ruota nera, o uno skater dress, o magari nell’armadio vi trovate una gonnellina nera che non indossate ormai da tanto tempo. Niente di più semplice, abbinateci una maglietta a righe bianca e nera e un capellino con visiera, e il gioco è fatto.

La piccola Mercoledì Addams

E’ uno dei costumi più copiati, non a caso in qualunque festa di Carnevale vi sarà capitato di vedere in giro più di una “Mercoledì”. Anche per realizzare questo costume vi basterà qualcosa di vecchio che non indossate più, o un tubino nero nuovo di zecca. Se riuscite indossate sotto l’abito una camicia, in modo tale che il colletto bianco e i polsini fuoriescano dal vestito. Per quanto riguarda trucco e capelli, dovrete impallidire il volto con una cipria molto chiara, e realizzare due trecce che scendono sulle spalle.

Il costume da marinaia

Apparentemente mascolino, il costume da marinaio al femminile può rivelarsi molto sexy. Potrete indossare un tubino bianco con un foulard azzurro sul collo, o in alternativa una gonna a pieghe e una camicia bianca. Per renderlo più audace abbinate alle mise da marinaia un paio di calze a rete.

Il costume di Melania Daniels

Per chi non lo ricordasse, Melania è al protagonista di uno dei capolavori di Alfred Hitchcock. Nel film “Gli uccelli” questa giovane donna viene letteralmente assalita da un gabbiano, a cui seguono una serie di fatti inquietanti che hanno a che fare con gli uccelli. Il costume di Melania è molto semplice da realizzare. Vi occorre un tubino verde menta, o in alternativa un completo giacca e gonna, su cui fissare momentaneamente le sagome di uccelli che potrete realizzare con del cartoncino, o se avete dimestichezza con ago e filo, anche con del tessuto. I capelli dovrete appuntarli ma scompigliarli un po’ sul davanti.

Il costume da infermiera sexy

Online ce ne sono tantissimi di costumi da infermiera sexy, ma se ci pensate bene basterebbe anche un camice corto e bianco, e un paio di calze autoreggenti per mettere in scena un perfetto travestimento da infermiera. Il camice costa davvero pochissimo e lo potete reperire in tutti i negozi specializzati.

Queste sono soltanto alcuni dei travestimenti di Carnevale fai da te semplici e veloci da realizzare, nella nostra fotogallery ne troverete tanti altri, ma fate presto perché Carnevale è alle porte.

Potrebbe interessarti anche