Se c’è un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]
Tendenze food 2017: quali saranno i piatti da assaggiare?
Da qualche anno ormai anche la cucina diventa sempre più di tendenza con i suoi sapori, i suoi colori e i suoi profumi da assaporare. Ma quali saranno le novità food del 2017 e i “must” della gastronomia?
Sicuramente il 2017 sarà un anno all’insegna del “green food” e del cibo sano. Partendo dal presupposto che una cucina sana dovrebbe essere quella a cui tutti dovremmo aspirare, nel 2017 lo sguardo sarà rivolto in modo ancora più attento alla cucina che fa star bene. Ecco allora che le ricette e i piatti del nuovo anno saranno salutari e accontenteranno davvero le esigenze di ognuno, ovvero tutti i palati e tutti gli stili alimentari: cucina vegan, vegetariana, gluten free, alimentazione “senza latte” ,“senza zucchero”, regimi alimentari alternativi e così via.
Via libera poi alla frutta, alla verdura, alle bevande naturali, alle creme con verdure e alle pietanze colorate, che saranno i veri cibi protagonisti della dieta del nuovo anno. Tuttavia un altro food trend che troverete nel 2017 sarà quello rivolto ad una ricerca molto attenta ed accurata degli ingredienti.
Il 2017 sarà poi anche l’anno in cui assaporare piatti della cucina etnica ed esotica. Tra le ricette di tendenza troviamo ad esempio il Poké hawaiano, a base di pesce crudo (generalmente tonno o salmone) marinato nel succo di lime, salsa di soia e semi di sesamo, ma anche le salad cake con verdure tipiche della tradizione giapponese. Ancora, altre le ricette etniche da provare nel 2017 saranno ad esempio il pollo al limone cinese, il ramen giapponese e il Pad Thai thailandese.
Leggi anche:
Salad cake, le torte di verdure di Misuki Moriyasu incantano il Giappone
Cucina orientale, tutti i benefici e le ricette da provare
Lascia un commento