Cosa cucinare per un baby shower party, tante idee per un menù originale

[multipage]

Preparare un menù originale adatto ad un baby shower party non è affatto difficile, in quanto questa festa di derivazione anglosassone non ha regole né di etichetta né culinarie. Il menù del baby shower party deve essere prevalentemente colorato, allegro e simpatico, con qualche finger food dedicato ai bambini. Un’idea carina da usare nella scenografia baby shower party è la torta di pannolini, che non si mangia ma è molto decorativa (e utile).

[/multipage]
[multipage]

Tra le cose da cucinare per un baby shower party ci sono le polpette: di sedano rapa, vegane o di carne, sono tra i cibi che più ricordano un bebè, non vi pare? Potete anche aggiungere delle pepite di pollo speziate e alcune decorazione in pasta di sale o di zucchero, adatte al baby shower party.

[/multipage]
[multipage]

Tramezzini decorati? Decisamente sì: farciteli e intagliateli, infilzateli su uno stecchino e l’effetto baby shower party è assicurato. Sandwich, tramezzini e panini, d’altra parte, sono il cibo ideale per una festa che si rispetti e che fa sempre impazzire tutti gli invitati.

[/multipage]
[multipage]

La culla di palline di frutta è un classico americano da baby shower party: per farla dovete intagliare un’anguria ovale (tipo cocomero) e trasformarla in una piccola culla: riempitela di palline di frutta ottenute con un cutter rotondo da frutta e fate la testolina del bebè con un meloncino con occhietti fatti di uva, completando il tutto con un ciuccio. Un modo originale e spiritoso per servire la frutta alla festa dedicata alla futura mamma e al suo bebè!

[/multipage]
[multipage]

Involtini. Altro cibo finger food davvero gustoso e che piace sempre a tutti si può preparare con la carne, la mozzarella e la pasta fillo, come negli involtini primavera. Salsine, spezie e “sfizierie” con cui gustare gli involtini fanno sempre molto piacere agli invitati e si prestano ad una scenografia a prova di baby shower party.
[/multipage]
[multipage]

Anche le piadine e i tacos tornano utili per fare dei finger food farciti squisiti: Adagiate dell’insalata russa, qualche affettato e dell’insalata verde sulla piadina, arrotolate e poi tagliate a forma di girelle gourmet. Infilzatele a piacere con stuzzicadenti e olive per un finger food colorato e sfizioso al punto giusto.

[/multipage]
[multipage]

Infine, i cupcake a forma di cuore, serviti con il pirottino rosa o azzurro (a seconda del sesso del nascituro) su un dispenser per dolcetti. Affiancatelo alla famosa torta di pannolini e cercate di coordinare il colore dell’intero baby shower party per avere un bel buffet stuzzicante, sfizioso e colorato!

[/multipage]