Qual è il posto peggiore per un primo appuntamento? La Top 10 dei luoghi da evitare

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si parla del primo appuntamento, ansia e paure sono sempre dietro l’angolo. “Piacerò all’altra persona? L’altra persona mi piacerà?”: difficile rispondere a ogni dubbio e domanda, ma una cosa è certa. La scelta del posto giusto può davvero fare la differenza, come dimostra un recente sondaggio inglese. Così sono venuti fuori i 10 luoghi peggiori per il primo incontro.

Primo appuntamento, i luoghi da evitare

L’atmosfera ideale è molto importante, quando si inizia a conoscere qualcuno. Nelle scorse settimane, il sito britannico Tombola ha intervistato i suoi utenti, per scoprire quali fossero le scelte meno adatte in fatto di luoghi, secondo loro, per un primo appuntamento. Sono arrivate oltre 11mila risposte, a conferma del fatto che l’argomento suscita un bel po’ di interesse.

Al primo posto della top 10 dei luoghi meno adatti c’è il cinema, scelto dal 20% degli utenti. Jessica Alderson, CEO e co-fondatrice dell’app di appuntamenti So Syncd, ha commentato: “L’obiettivo di un primo appuntamento è capire se entrambi sentite una connessione e volete continuare a investire tempo l’uno nell’altro, e il cinema non lo consente”. Mancherebbe, infatti, la possibilità di conversare e conoscersi.

Subito dopo c’è McDonald’s, secondo il 13% degli intervistati, il fast food è una delle location meno indicate.  Secondo Alderson, “McDonald’s ha la reputazione di essere economico e conveniente, il che dà l’impressione che a qualcuno non importi impressionare il loro accompagnatore o la loro accompagnatrice. Non solo: l’illuminazione è intensa, può essere rumorosa e spesso ci sono bambini in giro”. A chiudere il podio, c’è il rimanere a casa, sconsigliato dal 7%.

La classifica

  1. Andare al cinema – 20%
  2. McDonald’s – 13%
  3. Stare a casa – 7%
  4. Andare a casa di un genitore – 4%
  5. Mangiare al ristorante – 4%
  6. Andare in un pub/bar – 4%
  7. Nuoto – 3%
  8. Guardare una partita di calcio – 3%
  9. Partecipare a un funerale – 2%
  10. Andare al parco – 2%

Neppure i ristoranti hanno riscosso successo, così come bar e pub. Stranamente, partecipare a un funerale si piazza anche meglio di altre attività che di solito hanno maggiore successo. “Alcuni vedono il ristorante come troppo intenso per un primo appuntamento poiché può essere costoso, e ci si aspetta che tu stia seduto per un lungo periodo di tempo senza sapere se andrai d’accordo”, sottolinea Jessica.

La soluzione? Qualora si sia perplessi su dove andare al primo appuntamento, è importante optare per un posto che permetta comunque di parlare e conoscersi, ma non solo. Significativo anche dimostrare che si sta facendo uno sforzo, scegliendo un luogo speciale e memorabile. In generale, comunque, non pensateci troppo su. Un primo incontro serve proprio a comprendere cosa piace all’altra persona. Anche se la prima scelta non è perfetta, l’importante è stare bene!

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]