Primo invito a cena dalla suocera, come comportarsi

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’incontro con la mamma di lui e il primo invito a cena a casa della suocera sono momenti critico che nessuna donna vorrebbe affrontare. Una serata rischiosa in cui dovremo fare attenzione a tutto quello che diciamo, evitando di dire troppo ma cercando comunque di essere di compagnia e di conquistare il cuore di colei che potrebbe crearci diversi problemi, specialmente se come molti uomini lui è un tipo un po’ mammone.  Basta poco per fare una bella figura, ma molto meno per fare una cattiva impressione, dunque ecco come comportarsi al primo incontro con la suocera: le cose da fare e da evitare, ma soprattutto quelle da non dire, mai e poi mai.

Come scegliere l’abbigliamento per la prima cena dalla suocera

Mai essere troppo eleganti o troppo poco, né indossare un abbigliamento spinto o troppo modaiolo: alle suocere piacciono le brave ragazze, quindi meglio cercare di assecondare questo aspetto a costo di sembrare anche un po’ bacchettone. Jeans e camicia oppure pantalone nero e pullover andranno benissimo. Con gli abiti si rischia di più, ma con un tubino nero non c’è il rischio di sbagliare.

Di cosa parlare con i suoceri

Preparatevi ad un vero e proprio terzo grado: la futura suocera vorrà sapere tutto di voi e comincerà da domande molto generiche su studio e lavoro, per poi entrare in questioni più personali chiedendovi della vostra famiglia e del luogo da cui provenite. Meglio non entrare troppo in dettagli, qualsiasi sia l’argomento in questione. Inoltre, se volete evitare stupidi pregiudizi, meglio lasciare da parte gli argomenti più spinosi: niente politica a tavola, niente opinioni su questioni delicate come aborto ed eutanasia o discussioni generiche su matrimonio e figli, a meno che non vogliate segarvi le gambe fin da subito.

Come comportarsi durante la cena con la suocera

Sicuramente anche a tavola i futuri suoceri si aspettano di avere a che fare con una persona impeccabile che conosca le buone maniere. In ogni caso mai lasciare cibo nel piatto: anche se dovesse cucinare in maniera orribile per una sera tappatevi il naso e mandate giù tutto. Per non rischiare, meglio puntare su porzioni piccole. Evitate inoltre paragoni tra la cucina di vostra madre e quella della futura suocera, è una cosa che tipicamente non viene molto gradita. Ricordate inoltre di non bere molto, il vino tende ad allentare i freni inibitori e se vi rilassate troppo vi lascerete cogliere in fallo da qualche domanda scomoda. Togliete la suoneria al telefono e non tiratelo fuori dalla borsa.

Cosa portare a casa dei suoceri

Un dolce è sempre una buona idea, specialmente se viene preparato in casa, ma per un’occasione del genere è meglio passare in pasticceria, giusto per prevenire inutili rischi. Meglio evitare di portare un dono, come ad esempio una pianta o un mazzo di fiori, perchè passerebbe un messaggio sbagliato, come se in un certo senso ci sentissimo in difficoltà e invece davanti alla madre di lui dobbiamo sfoderare tutta la nostra sicurezza, a costo di fingere.

 LEGGI ANCHE:

I peggiori difetti delle suocere, quelli che proprio non sopportiamo

Suocere invadenti, i consigli per gestirle senza stress 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]