Le app per cancellare l’ex fidanzato dopo la separazione

Lasciarsi alle spalle una relazione finita male non è mai stato semplice, meno che mai adesso che le relazioni tra le persone hanno anche e soprattutto una natura virtuale. Una volta sarebbe bastato semplicemente raccogliere dentro una grande scatola tutti gli oggetti, le foto, e i suoi regali, ma come facciamo oggi ad eliminare tutti quei “ricordi” che di fatto non hanno alcuna natura materiale? Come facciamo ad esempio ed eliminare tutte le immagini che abbiamo condiviso sui social network? Semplice, basta utilizzare l’app giusta e con un click sarà possibile cestinare tutti i “ricordi” virtuali. Scopriamo quindi quali sono le più consigliate ed efficaci in questi casi.

KillSwitch

Se state cercando di gestire la separazione da lui su Facebook allora vi basterà semplicemente scaricare questa preziosa applicazione, disponibile sia per iPhone che per Android, per cancellare ogni singola traccia del vostro ex fidanzato dal vostro profilo. Basterà semplicemente digitare il suo nome per eliminare tutte le immagini, i tag e i post che lo riguardano. E cosa succede in caso di riappacificazione? Nessun problema, killSwitch con pochi click vi consente di ripristinare tutto, recuperando tutti i dati rimossi.

Calls Blacklist

Un’app gratuita molto funzionale utilizzata da migliaia di persone in tutto il mondo perché consente di bloccare tutte le chiamate e i messaggi in entrata che arrivano da persone a voi poco gradite. La potete utilizzare in caso di un ex fidanzato troppo insistente ma in generale in qualunque altra occasione in cui avete la necessitò di creare una lista nera di utenti. Calls Blacklist è disponibile gratuitamente su Google Play.

Snapchat

Se anche voi siete del parere che prevenire è meglio che curare, allora quest’app per iPhone e Android è ciò che fa per voi, perché consente di eliminate messaggi, foto e tutto ciò che inviate dal vostro smartphone subito dopo l’invio, senza lasciare alcuna traccia sul cellulare. Qualcuno ha definito Snapchat un’applicazione pensata per i “traditori”, e in effetti potrebbe anche essere utilizzata in questo modo, anche se noi ve lo sconsigliamo.

LEGGI ANCHE:

 mCouple, l’applicazione per monitorare il partner 

App per trovare l’amore, le applicazioni da scaricare

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa