Le relazioni tossiche hanno effetti devastanti sulla salute fisica: scopri i 5 segnali da non ignorare.
Le 5 cose peggiori che possono accadere ad un primo appuntamento
Quante volte ci è capitato che le cose durante il primo appuntamento non siano andate nel modo in cui speravamo e che quel ragazzo affascinante che abbiamo incontrato una sera non si è poi più fatto vivo? Tutta colpa di qualche imprevisto: ci sarà stato qualche intoppo che non ci ha permesso di legare e di approfondire la conoscenza. Dunque scopriamo insieme quali sono le cose che possono accadere ad un primo appuntamento, le 5 situazioni peggiori in cui possiamo trovarvi e che possono compromettere l’incontro.
L’imbarazzo totale. Purtroppo ci sono dei casi in cui la timidezza prende il sopravvento e subentra quel silenzio imbarazzante che alla fine ci fa sperare che quell’incontro si concluda quanto prima. La causa? Probabilmente una reciproca insicurezza che non fa decollare la conversazione. In questi casi giochiamoci i nostri sorrisi migliori per ammaliarlo; per conversare ci auguriamo che ci sia una prossima volta.
Lui sta sempre attaccato al cellulare. Nulla di più insopportabile se lui continua a guardare lo smartphone e a ridacchiare leggendo messaggi e post sui social network. Le cose sono due: o non gli interessiamo abbastanza o è un maniaco dei social. In entrambi i casi, meglio starne alla larga.
L’incontro inaspettato. Poteva essere un incontro romantico e invece abbiamo scelto il locale più affollato e frequentato dai nostri amici, per cui una cenetta a due si è trasformata in un’imbarazzante serata che si è conclusa con gli aneddoti più assurdi che ci riguardano. Probabilmente abbiamo anche fatto qualche figuraccia. La prossima volta meglio scegliere un posto più appartato…
Accorgersi di aver dimenticato il portafogli. E’ più imbarazzante per un uomo piuttosto che per una donna, ma noi rischiamo di essere etichettate in modo scorretto. Lui potrebbe farsi strane idee sul tipo di donna che siamo o sul tipo di uomo che vogliamo, uno che ci paghi i conti, per esempio. Cosa fare in questi casi? Ricambiare offrendogli una cena, la prossima volta, sperando che una prossima volta ci sia.
Sbagliare un congiuntivo. Non ci accade mai eppure nell’ansia di apparire al meglio viene fuori un verbo declinato male. Che fare? Sperare che lui non abbia sentito o sprofondare nell’imbarazzo bacchettandoci da sole pubblicamente, piuttosto che passare per “ignoranti”. L’ansia gioca brutti scherzi, meglio rilassarsi e cercare di essere più naturali possibile!
L’ex fidanzato. Proprio non ci voleva. Siamo appena uscite da una relazione lunga e complicata, abbiamo deciso di rimetterci in gioco ma lui ci tartassa ancora di telefonate e messaggi. La cosa più drammatica che può accadere è incontrarlo nello stesso posto mentre siamo ad un primo appuntamento con un altro umo. Nel caso migliore il nostro ex ci ignorerà, ma noi comunque non riusciremmo a comportarci in modo naturale con il nostro ospite, nel caso peggiore potrebbe persino farci una scenata. Forse è meglio inventarsi un’urgenza e fuggire via!
LEGGI ANCHE:
Le 5 domande da fare a un uomo al primo appuntamento
Primo appuntamento, le cose da non fare
Lascia un commento