I rimedi naturali contro il calo del desiderio sessuale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c10 {color: #d30094;} span.c9 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} span.c8 {font-weight: normal;} Il caldo estivo di certo non aiuta a fare faville a letto, ma ci sono comunque molti rimedi contro il calo della libido femminile e del desiderio sessuale maschile che dovrebbero essere presi in considerazione dalla coppia per cercare di riaccendere la passione.

Innanzi tutto è fondamentale la comunicazione: uomo e donna devono parlarsi in modo aperto e sincero, raccontarsi le proprie paure ed i propri disagi e cercare di trovare insieme una soluzione ai loro problemi di coppia.

Quando la buona volontà non basta però possono venirvi in aiuto molti rimedi naturali contro il calo del desiderio che, se presi nelle giuste dosi, possono funzionare davvero come una miccia per riaccendere la passione. Eccone alcuni!

Una delle piante più famose utilizzate come viagra naturale è il Ginseng. Si sa che il ginseng ha in generale un effetto rinvigorente, ma forse non tutti sanno che questa pianta ha un potente effetto vasodilatatore e quindi può essere un alleato per combattere i problemi di erezione e per ridurre i casi di eiaculazione precoce in modo naturale. Il ginseng ha anche proprietà antistress e quindi aiuta sia le donne che gli uomini a rilassarsi e a non avere la cosiddetta ansia da prestazione.

Un’alternativa è il Ginkgo Biloba, un altro rimedio naturale contro l’impotenza sempre per le sue capacità di aumentare il flusso di sangue nell’area genitale.

Anche l’alimentazione può venirci in aiuto: un ottimo rimedio naturale contro la frigidità femminile e l’impotenza maschile è lo zafferano, una pianta considerata afrodisiaca fin dall’antichità. Lo zafferano sembra avere effetti positivi sia sull’erezione maschile che sull’orgasmo femminile che può essere intensificato da questa spezia esotica. Anche cannella e zenzero possono essere usati per combattere in modo naturale il calo del desiderio: entrambe queste spezie hanno un effetto vasodilatatore, inoltre la cannella agisce positivamente sugli estrogeni femminili.

Infine un ultimo consiglio: il miele è un toccasana naturale per molti disturbi e ha un ruolo positivo anche per i problemi sessuali. Un bel cucchiaio di miele prima di andare a letto riattiva il metabolismo, da energia e stimola la produzione di testosterone e l’appetito sessuale. Da provare!

Foto da:
www.pourfemme.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria