7 rimedi che arrivano dal web: siti e app per affrontare la fine di un amore

[multipage]

Internet è una delle strade più battute da quanti stanno ancora cercando l’anima gemella, o anche semplicemente un’avventura estiva o una storiella extraconiugale. Insomma lo abbiamo sempre saputo che online si attivano tutta una serie di meccanismi che incentivano facili flirt che trovano espressione in siti e app per il dating. Ma è vero anche l’esatto opposto, perché su internet ci sono anche tantissimi strumenti che si rivelano utili quando in realtà vogliamo liberarci di qualcuno. Dunque ecco tutti i siti, le app, e i plugin che dovete assolutamente usare per affrontare la fine di una amore.

[/multipage]
[multipage]

Un’app per lasciarlo

Si chiama Binder, in assonanza a Tinder, ed è un’applicazione che funziona in modo molto semplice e che ci consentirà di mollare qualcuno senza troppi sforzi né riguardi. Basterà registrare un messaggio o inviare semplicemente un sms scegliendo una della cause possibili tra quelle prevista da quest’app. La più bella? “La verità è che adoro essere single”.

[/multipage]
[multipage]

Lasciarlo con un mazzo di fiori

Partiamo dal presupposto che questi servizi online servono sicuramente per delegare il lavoro sporco che invece avreste dovuto fare voi. Si può essere spietati ma anche un tantino più cortesi, in tal caso piuttosto che a un’app che invia un messaggio freddo e razionale senza troppi giri di parole, potete affidarvi a Sorry is Over, un sito che invia una mail o un sms per comunicare al partner la triste notizia, ma volendo, e a pagamento, recapiterà al povero ignaro anche un ben mazzo di fiori. Che dire, voi ce l’avete messa tutta per addolcire la pillola, il resto sta a lui.

[/multipage]
[multipage]

Breakup Text, un’app per i testi

Non avete molta creatività e state cercando una frase ad effetto per mollarlo? Questa è l’applicazione che fa per voi. Potrete scegliere tra una serie di frasi già pronte impostando i parametri giusti che rispecchino la vostra relazione. E bye bye!

[/multipage]
[multipage]

Bloccarlo sui social

La storia è finita ma non è detto che a decidere siate state voi, magari per una volta è stato lui a mollare la presa. Il problema è il dopo, quando lui comincerà a rivivere e a rendere pubblico il suo nuovo status sui social network con foto briose insieme ad amici, o magari insieme a un’altra. Immagini a cui nessuno vorrebbe sottoporsi, perché per superare una rottura in primis c’è bisogno di tempo, e avere sempre l’ex sotto agli occhi non aiuta.  Come risolviamo? Semplice utilizziamo Ex Blocker, un plugin che cancellerà ogni sua traccia dal vostro pc.

[/multipage]

[multipage]

Chiamate bloccate

Si chiama DrukDial ed è un’app che vi renderà complicato cedere alla tentazione di chiamarlo. In breve quest’applicazione consente di bloccare un numero memorizzato in rubrica, da sbloccare risolvendo dei rompicapo. Se avete bevuto qualche bicchiere di troppo e lo sconforto vi spinge a cedere, sappiate che non sarà assolutamente facile riuscire materialmente a fare la telefonata.

[/multipage]
[multipage]

Ex Lover Blocker, l’app che rende pubbliche le tentazioni

Se la tentazione di chiamarlo è talmente forte che un semplice rompicapo non basta a farvi abbandonare ogni intenzione, allora meglio un’app che punti sulla pubblica vergogna. Non appena effettuate una chiamata a uno dei numeri bloccati Ex Lover Blocker invia in automatico una notifica ai vostri amici e, volendo, anche un aggiornamento sulla vostra timeline di Facebook. Un ottimo deterrente, voi che dite?

[/multipage]
[multipage]

Un sito per mettere in vendita i regali dell’ex

Disfarsi dei ricordi significa anche liberare casa da tutte gli oggetti e le cianfrusaglie romantiche che abbiamo accumulato negli anni. E invece di buttare tutto nel cestino della spazzatura, forse sarebbe più furbo ricavarci qualche soldo. Se la vostra intenzione è liberare casa dai ricordi allora dovete assolutamente fare un salto sul sito di Never Liked It Anyway, dove potrete raccontare la vostra storia, e magari riderci sopra, e sbarazzarvi di tutti i regali di lui, anche di quell’abito bellissimo che vi stava così bene.

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa