5 validi motivi per smettere di odiare le sue ex
Sei gelosa delle sue ex fidanzate? Allora dovrai trovare il modo per nasconderlo o per smettere di odiare le sue ex, a meno che tu non voglia correre il rischio di perdere il tuo principe azzurro!
[multipage]
Qualche volta le ex riescono veramente a rendere difficile l’inizio di una nuova storia e, in alcuni casi, uscirne è davvero difficile perché scattano tutta una serie di meccanismi che rendono invivibile il rapporto a due. Una donna su tre è ossessionata dalle ex di lui, ma oggi noi vogliamo fornirti delle valide ragioni per smettere di odiare le su ex fidanzate, a meno che tu non voglia rischiare di perderlo.
[/multipage]
[multipage]
Lui ha scelto te
Può sembrare banale, ma non c’è cosa più vera. Lui sta con te, non con lei, e se ti ha scelta ci sarà un motivo, quindi è inutile rischiare di rovinare il rapporto ossessionando lui con paranoie e gelosie inutili.
LEGGI ANCHE: Vita di coppia, 5 paure che possono rovinare il rapporto
[/multipage]
[multipage]
La ex è andata oltre
Sì, perché la maggior parte delle volte sono semplicemente fantasmi, persone che non fanno più parte della sua vita e che sono anche andate oltre. Lei probabilmente ha già una storia con un’altra persona, o magari ha incontrato il principe azzurro, mentre tu ti stai creando problemi inutili, che esistono solo nella tua testa: neppure in quella di lui, probabilmente, esiste più l’ex fidanzata!
[/multipage]
[multipage]
Il passato è passato
Meno si è giovani, più sono i trascorsi che ci si porta dietro, ed è chiaro che più si va avanti negli anni maggiori sono le possibilità che lui abbia avuto una storia importante, o una donna con cui magari condivide dei figli. Per questo dovrai abituarti all’idea che esista un passato con cui non può o non vuole tagliare ogni legame.
LEGGI ANCHE: Quando l’ex ci mette i bastoni tra le ruote
[/multipage]
[multipage]
Il rischio che lui ti lasci
Scoprirete che questi sono meccanismi autodistruttivi, o perché rischi di impazzire immaginando cose che non esistono e non sono mai esistite, oppure perchè metterai lui in una condizione di dover subire la tua gelosia senza alcun motivo, fino a quando non si stancherà. Specialmente all’inizio il rischio che lui molli è più alto, quindi cerca di tenere sotto controllo quella gelosia paranoica che svilisce i rapporti.
[/multipage]
[multipage]
Mantieni vivo il suo ricordo
Per lui probabilmente è una storia finita e conclusa, sulla quale aveva anche messo una pietra sopra. Sei tu, con i tuoi dubbi e i tuoi discorsi, che non fai che aumentare le probabilità che questo fantasma si materializzi. Meglio tacere!
[/multipage]
