5 segnali per riconoscere l’anima gemella

[multipage]

Siamo tutte cresciute con l’idea che possa esistere un’anima gemella, la persona perfetta con cui incastrarsi. Ma dopo le prime esperienze non andate a buon fine, forse abbiamo un po’ rivalutato questo concetto, ma non abbiamo certo rinunciato all’idea che al mondo esista una persona speciale fatta proprio per noi. Ecco dunque 5 segnali per riconoscere l’anima gemella, quella persona speciale che in un modo o nell’altro sa sempre come renderci felici.

[/multipage]

[multipage]

Vi fa sentire migliori

Quante volte vi è capitato di sentirvi brutte o poco apprezzate? Non è certo un problema vostro! Voi probabilmente siete sempre le stesse, è la persona che vi sta vicino che vi fa sentire speciale: più belle, più in gamba, più carismatiche. Ci sono invece quegli uomini che ci fanno letteralmente sentire delle “pezze” fin dall’inizio. Ecco, quelli scartiamoli fin da subito.

[/multipage]

[multipage]

Trasmette sicurezza

Niente gelosie né ossessioni, anche se in passato siete state molto gelose. Lui vi sa sentire amate, sicure, e non ci sono paure o dubbi che possano rovinare questo equilibrio. Esatto, un uomo che vi trasmette serenità ed equilibrio difficilmente può essere quello sbagliato.

[/multipage]

[multipage]

Sintonia perfetta

Non occorre parlare o dare ulteriori spiegazioni, voi vi capite al volo con uno sguardo. La sensazione in questi casi è di stare vicino a qualcuno che sentite di conoscere da sempre. Questo tipo di complicità andrà sempre curata e coltivata, perché è ciò che rende speciale questo rapporto rispetto a quelli che avete avuto in passato.

[/multipage]

[multipage]

Questione di chimica

L’amore è l’incontro di due anime, ma anche di due corpi, perché l’amore può essere tanto mentale ma altrettanto fisico: in breve, è tutta un questione di chimica. Stare insieme significa desiderarsi mentalmente ma anche, e soprattutto all’inizio, fisicamente. Se questa cosa manca, non è l’uomo giusto per voi.

[/multipage]

[multipage]

Prospettive a lungo termine

Insieme avete voglia di costruire, di fare progetti, di pensare a un equilibrio che sia duraturo nel tempo: che dire, lui potrebbe decisamente essere quello giusto, ma affinché lo sia bisogna impegnarsi quotidianamente, perché l’amore non è soltanto quello che sboccia all’improvviso, ma va costruito giorno dopo giorno.

 LEGGI ANCHE:

Trovare l’anima gemella online: il vademecum degli incontri online 

App per trovare l’amore, le applicazioni da scaricare 

[/multipage]