5 consigli amorosi per mamme single: quando l’anima gemella arriva dopo i figli

Le mamme single, a differenza di quanto si crede, sono assai numerose e svolgono una vita frenetica dividendosi tra figli e lavoro. Le cose si complicano quando interviene anche l’amore. Ecco quindi 5 semplici consigli da seguire quando l’anima gemella arriva dopo i figli, a cui le mamme di solito tentano di dare priorità.

  1. Incrementare la vita sociale del bambino: molto spesso, l’ostacolo maggiore nell’intraprendere una relazione è causato dalla gelosia dei figli che si sentono esclusi dalla vita della mamma. Offrirgli la possibilità di giocare e divertirsi con i propri amichetti lo impegnerà durante l’assenza per l’appuntamento.
  2. Curare l’ansia: molto spesso i bambini, sentendo la mancanza della mamma, cercano di escogitare qualcosa che possa indurre la madre a tornare a casa. La scusa più gettonata è quella di un malore improvviso, mal di testa o mal di pancia in primis. E’ quindi bene evitare allarmismi e tranquillizzare il bimbo.
  3. Assumere una babysitter capace ed affidabile: una brava babysitter riesce a creare un legame speciale sia col bambino, in maniera tale da evitargli di sentire la mancanza del genitore, ma anche con la mamma che deve essere sicura e rilassata quando è fuori.
  4. Prendere appuntamento con uno psicologo: parlare con uno specialista consente di gestire il proprio stress e scaricare la propria tensione nervosa, evitando così di rivalersi sul partner o sul bambino.
  5. Presentare il bambino al proprio partner ed invitarlo ad uscire permetterebbe, al figlio ed al proprio partner, di instaurare un rapporto di amicizia.