Cibi afrodisiaci low cost, ecco quelli che puoi trovare al supermercato

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tavola è il primo posto dove una coppia si ritrova da sola, in intimità, per la prima volta. Si mangia, si chiacchiera, ci si conosce e si svelano passioni e timori davanti ad un bicchiere di vino. Sappiamo anche che molti cibi vantano proprietà afrodisiache, in grado di risvegliare il desiderio del partner, con menu ad hoc e ricette studiate. Alcuni di questi alimenti, però, risultano un po’ troppo costosi, come le ostriche, ad esempio. Quello che probabilmente non sapete è che molti alimenti dal potere afrodisiaco sono in vendita nei normali supermercati e non costano affatto caro, anzi. Vediamo quali sono gli alimenti ad alto tasso di sensualità che possiamo acquistare ovunque senza spendere un patrimonio.

Le mandorle

Preziosi serbatoi di sali minerali, ma anche perfettamente in grado di risvegliare la libido, le mandorle sono perfette da usare sia in un secondo sfizioso (come il pollo alle mandorle cinese), sia per arricchire i dessert. Semplici e gustose, sono ottime anche da sole.

I fichi

Frutto tipicamente invernale, dolce e delizioso! I fichi donano grande energia senza appesantire, grazie agli zuccheri presenti. Possono essere gustati a fine pasto, freschi e al naturale.

L’avocado

Altro frutto normalmente in vendita nei supermercati: l’avocado migliora la circolazione del sangue, grazie alla presenza di omega 3 e grassi insaturi. Se il sangue affluisce nelle zone giuste, non ci saranno problemi tra le lenzuola!

La rucola

Insalata nota e consumata in tutta Italia, la rucola vanta proprietà antiossidanti che mantengono efficiente tutto l’organismo, dal corpo alla mente.

Le fragole

Perfette da abbinare ad una fonduta di cioccolata, le fragole sono ricche di vitamine, in particolare quelle del gruppo B, come l’acido folico, fondamentali per il corretto funzionamento dell’appartato riproduttivo.

Gli agrumi

Arance, mandarini, pompelmi e limoni vantano proprietà benefiche di ogni tipo, grazie alle innumerevoli vitamine contenute nel loro succo. Queste sostanze proteggono l’organismo e lo rendono scattante, oltre a prevenire malanni di ogni tipo, cali della libido inclusi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria