Come conquistare un uomo timido, i consigli per farlo innamorare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’uomo timido non ama il contatto deciso, non è la strada giusta e in questo modo potreste spaventarlo.  Mandategli numerosi segnali, difficilmente lui farà il primo passo, sarete voi a mandargli messaggi da abile seduttrice senza intimorirlo troppo. Non siate troppo dolci per non rischiare di essere considerate troppo appiccicose o di essere viste come delle “seconde mamme” che stanno cercando di entrare nella loro vita. Evitate di riempirlo di domande: l’uomo timido è come un riccio, può ritrarsi e mettersi sulla difensiva.

Cercate di capire cosa gli piace, i suoi gusti e interessi e poi puntate a catturare la sua curiosità. Fatelo sentire a proprio agio quando siete insieme. Un uomo con un carattere del genere ha bisogno di conoscere chi ha di fronte prima di lasciarsi andare e concedere definitivamente la propria fiducia.

Avvicinatevi con garbo e prenderà confidenza, ma ricordatevi sempre di rispettare i suoi spazi. Per non correre il rischio di essere considerata solo come un’amica, mantenete sempre un tocco di mistero. Flirtate con lui in maniera sottile e senza raccontare tutto di voi, non dovete essere un libro aperto. Cercate punti in comune e, mentre aspettate che il muro si sgretoli e lui si innamori, abbiate molta calma e pazienza: tempo al tempo. Appena avrete conquisto la sua fiducia, chiedetegli di uscire e condividete un cinema, un concerto o una piacevole cena, senza ansia e panico ma con il piacere della sola compagnia dell’altro. Create la magia dell’incontro e valutate se il sentimento dell’amore cresce e se è lui l’uomo giusto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria