29 Settembre 2016 |

Come conquistare un uomo, ecco i 5 complimenti che apprezzano

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come conquistare un uomo con i complimenti? Quali sono le cose che gli uomini amano sentirsi dire e perché? In fondo sotto questo punto di vista non sono così diverse dalle donne: anche loro amano sentirsi corteggiati!

Come conquistare un uomo facendolo sentire corteggiato? Le donne, sappiatelo, non sono le uniche ad apprezzare i complimenti: anche gli uomini, seppure in maniera più velata, lo fanno. E poi diciamolo, i complimenti fanno bene all’autostima, al rapporto di coppia e migliorano anche le prestazioni sessuali. Sentirsi apprezzati fisicamente, ma anche mentalmente, è una cosa che piace tanto alle donne quanto agli uomini. Dunque scopriamo insieme quali sono i 5 complimenti che gli uomini apprezzano di più.

Uno che ci sa fare

La bellezza può svanire. L’atteggiamento, invece, è un fatto di charme. Saperci fare vuol dire sapersi approcciare, un uomo che sa come corteggiare una donna. Il classico Don Giovanni, con qualche riserva però.

Un uomo in forma

Viviano una fase in cui andare in palestra è diventato un lavoro. Bisogna andare perché più che essere belli, oggi gli uomini piacciono se sono muscolosi, non in modo esagerato, ma senza troppi rotolini e con un addome scolpito. E’ una cosa che richiede tanto lavoro e sacrificio, motivo per cui questo è sicuramente uno degli apprezzamenti più gratificanti che si possono rivolgere a un uomo.

Uno stallone

Non c’è nulla di meglio se parliamo di complimenti fatti agli uomini, che in fatto di performance sessuali sono decisamente esigenti. Tendenzialmente sono molto insicuri, anche se lo nascondono dietro a una falsa sicurezza, ma in fatto di sesso hanno bisogno di ricevere conferme.

Un uomo vissuto

Quante volte vi è capitato di parlare di un uomo e dire che “è un tipo che ha avuto tante esperienze”? Se da una parte c’è l’ego della donna vissuta, dall’altra c’è sicuramente l’uomo che colleziona esperienze e storie di vita. Un uomo si vanta di avere avuto tante donne è un uomo seducente, le donne un po’ meno, per ovvie ragioni.

Un uomo che dà sicurezza

Ci vantiamo di essere donne indipendenti, autosufficienti, forti e sempre pronte a buttarci a capofitto in qualsiasi avventura. Eppure sentiamo il bisogno di due braccia forti e robuste in cui rifugiarci. Un uomo ama sentirsi un porto sicuro per qualcuno!

LEGGI ANCHE:

i 9 comportamenti delle donne che spaventano gli uomini

le 8 cose da non dire mai a una donna single

Potrebbe interessarti anche