11 cose da non dire mai all’interno di una coppia

1) “Con tutti i problemi che ho ti ci metti anche tu…”
In questo modo stai dicendo al partner che viene dopo i tuoi problemi e sei a tua volta un problema. Sostituire questa frase con un’altra è un modo per evitare discussioni e dispiaceri.

2) “Ci vediamo alle…” per poi ritardare
Evitare sempre i ritardi senza preavviso e non dire un orario preciso se poi non è quello, in modo da scansare l’ira da entrambi i fronti.

3)” Maledetto il giorno che ti ho incontrato…”
Chi pronuncia questa frase vuole distruggere l’altro, accusandolo di averle rovinato la vita. Ricordatevi sempre che si è scelto di stare insieme nonostante tutto!

4)“Devo chiederlo a mia madre”
Le espressioni di questo tipo portano alla morte della coppia. Le intromissioni della mamma sono da evitare nella coppia!

5) “Ho mal di testa”
Evitate le espressioni e le scuse per evitare un momento amoroso prima di andare a dormire. Se non si ha voglia, è bene dirlo chiaramente, ma le invenzioni o le scuse sono inutili e portano solo a litigi.

6)“Del resto non sei il mio tipo…”
Frasi di questo tipo sono assolutamente da evitare nella coppia, poichè portano a ulteriori litigi e rancori!

7) “È tutta colpa tua…”
Scaricare colpe e quindi le responsabilità sull’altro è abbastanza comune nelle coppie. Se lui ha mancato in qualcosa sente già il peso dello sbaglio commesso a cui non ne andrebbero aggiunti altri.

8) “E’ troppo bona/o…”
Gli apprezzamenti su altre donne detti ad un amico mentre la partner è vicino, sono assolutamente da evitare!

9) “Non ne fai una giusta! Lascia, faccio io…”
Lo svilimento del proprio compagno è comune in molte relazioni di coppia. Questa frase è l’annientamento delle capacità del partner, per cui è meglio sostituire questa frase con un “Dai proviamo insieme…”.

10) “Lo sapevo che di te non mi dovevo fidare…”
In questa espressione si tirano fuori emozioni negative, magari a lungo rimuginate nei confronti del partner.

11) “Te l’avevo detto…”
Queste parole generano rabbia e astio. È una affermazione deleteria tipica di chi tende a puntualizzare fatti, colpe e mancanze.

Leggi anche:
8 consigli per vincere lo stress da vita di coppia
10 consigli per un amore felice