Ambitious presenta a Milano la nuova collezione di calzature maschili “singularities”

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ambitious presenta a Milano la nuova collezione Autunno-Inverno 2024 “Singularities” esclusivamente dedicata alle calzature maschili. Ambitious nata nel 1994 in Portogallo e presente in Italia in oltre 400 stores, si è affermata nel settore come brand di riferimento nella produzione di calzature casual di eccellenza.

La nuova collezione autunno-inverno 2024 “Singularities”, caratterizzata da uno spirito dinamico e vibrante, si distingue per l’originalità di ogni modello, realizzato con la massima cura in ogni dettaglio.

Rivolta agli uomini che desiderano esprimere la propria personalità in modo autentico, la collezione FW24 riflette il carattere unico di chi la indossa. La palette di colori, ispirata ai toni naturali della terra, si combina armoniosamente con materiali organici, conferendo ai modelli una bellezza unica e distintiva.

La filosofia alla base della creazione della collezione Singularities è evidente nel suo design innovativo, che va oltre i confini dello stile maschile tradizionale, offrendo opzioni che spaziano dai modelli casual a quelli business, dai sofisticati ai funzionali, adattandosi a ogni occasione o esigenza.

L’approccio progressista di Ambitious, unito all’innovazione continua nello sviluppo delle calzature, si traduce in una fusione perfetta tra eccellenza e innovazione, sia nei processi di design che nelle tecniche di produzione. Il nome del marchio riflette questa ricerca incessante di nuovi obiettivi, sempre con l’ambizione di migliorarsi.

Produzione Sostenibile

Le calzature Ambitious sono interamente realizzate in Portogallo da artigiani specializzati che seguono i più alti standard di qualità. Essendo una delle principali industrie calzaturiere a livello mondiale, Ambitious si impegna a seguire pratiche sostenibili: la maggior parte delle materie prime viene reperita localmente in Portogallo e in Italia, con pelli certificate dal Leather Working Group.

Attraverso diverse iniziative, Ambitious ha ridotto le proprie emissioni di carbonio fino al 40%, un chiaro esempio dell’elevata autosufficienza energetica del suo stabilimento produttivo in Portogallo. Inoltre, il marchio è costantemente impegnato a sperimentare nuovi materiali e ha l’obiettivo di produrre la collezione impiegando il 50% di materiali sostenibili entro il 2025.

Maggiori informazioni e lo store online sono disponibili sul sito: https://www.ambitious-brand.com/it/.


Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Da martedì primo ottobre Fondazione AIRC unisce ricercatori, pazienti e sostenitori con l’obiettivo di trovare cure sicure ed efficaci anche per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore al seno. Simbolo della campagna è il nastro rosa incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente. L’illuminazione in rosa di centinaia di […]

Le relazioni affettive costituiscono uno degli aspetti più complessi e rilevanti dell’esperienza umana ed è proprio questa intrinseca complessità a rendere i rapporti terreno fertile per conflitti, incomprensioni e sofferenze. Dai legami familiari più intimi, spesso caratterizzati da tensioni generazionali, alle relazioni amorose, dove la perdita di fiducia o le difficoltà comunicative possono innescare conflitti, […]

Un evento imperdibile dal 23 al 29 novembre, con l’iniziativa organizzata dall’Associazione che tutela la cosmesi naturale e bio per sensibilizzare sui valori e le buone pratiche del settore, diffondere maggiore consapevolezza tra i consumatori e contrastare il fenomeno del greenwashing, sempre più diffuso. Dopo il successo della Giornata Internazionale della Cosmetica Naturale dello scorso […]

×