Tutti i tipi di lampade da tavolo: ecco come scegliere il più adatto [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_364431′]

Moderne, tradizionali, di design, con paralume, touch: i modelli di lampade da tavolo sono tantissimi e tutti perfetti per rendere speciale la vostra casa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampada da tavolo industrial nera e rame [/amazon]
[amazon] Lampada da tavolo con paralume e base touch [/amazon]
[amazon] Lampada da tavolo con scritta personalizzabile [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In base al tipo di arredo potete scegliere il modello di lampada da tavolo più adatto allo stile della vostra abitazione, donando a tutta la stanza un tocco di classe in più.

Se avete un arredamento classico potete scegliere una lampada con paralume dal design piuttosto tradizionale, con base dorata o in ottone e paralume in stoffa in tonalità tenui o dorate. Un classico intramontabile è la lampada da scrivania con paralume in vetro verde e struttura in metallo dorato, tipico delle biblioteche di una volta.

Se invece cercate qualcosa dallo stile più innovativo potete spaziare con lampade da tavolo moderne dalla forma snella, magari con luce LED che cambia colore in modo graduale. Questo tipo di lampada è perfetto per la camera dei ragazzi o per uno studiolo in casa, ma anche per il comodino della camera da letto.

Per una casa con arredo industriale sono perfette le lampade da tavolo in stile industrial, caratterizzata da strutture in metallo scure e in rame, gambe treppiedi e lampadina a vista. Questo modello è perfetto per un soggiorno ampio, arredato in modo minimale e con rivestimenti effetto cemento o in resina.

Chi cerca qualcosa di particolare e stravagante può divertirsi con delle lampade da tavolo originali da posizionare in un angolo della casa per dare un tocco di stile interessante e unico all’arredo. Cosa ne dite della lampada da tavolo con scritte personalizzabili effetto insegna del cinema? O della simpatica lampada a forma di palloncino, perfetta anche per arredare la camera di un bambino?

Nella gallery trovate questi e tanti altri modelli di lampade da tavolo, dove poter trovare quello che preferite per arricchire il vostro arredo in modo unico e distintivo.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]