Lampade da terra più belle per arredare con stile ogni ambiente

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_347487′]

L’arredamento ben riuscito dipende anche dai dettagli: tappezzerie, tappeti, quadri e illuminazione giocano un ruolo fondamentale per dare un aspetto unico e ben curato ad ogni ambiente della casa. Le lampade, in particolare, hanno la capacità di dare un’atmosfera unica ad ogni stanza, per questo la scelta non deve essere mai casuale, ma ben ponderata. Ogni stanza ha bisogno della sua lampada, anche in base all’attività che dovrà “svolgere”: nella camera da letto può essere sfumata e soffusa, nella zona lavoro dovrà invece illuminare in modo corretto. Scegliere una lampada da terra, poi, ha innegabili vantaggi, perché è possibile cambiarle posizione in base alle nuove esigenze.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampada decorativa da terra [/amazon]
[amazon] Lampada da terra in carta di riso [/amazon]
[amazon] Lampada da terra led [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Una lampada da terra perfetta per la camera da letto è senza dubbio quella firmata Naeve Leuchten, dalla forma conica e moderna, ma molto morbida; luce soffusa anche per la lampada Trango, d’ispirazione orientale e floreale. In carta di riso, e dunque adatte sia alla stanza da letto che al salotto, sono le lampade di Ikea, tonda e minimale, e quella di Ranex, che ricorda un’elica. Paul Neuhaus firma invece una lampada da salotto davvero unica, che ricorda una spirale; anch’essa di design, ma di tipo diverso, è la lampada da terra di Trio Leuchten, che ricorda la classica lampadina su stelo. Per un angolo dell’ingresso sguarnito, è senza dubbio d’effetto la proposta di Minisun: una lampada da terra che sembra un vado di fiori, declinata nei toni dell’argento.

Se amate il vintage dall’allure moderna, è perfetta per voi la lampada da terra di Albrillo, dalla forma allungata con luce calda; altrettanto retrò e perfetta per illuminare una zona lettura con stile è la lampada da terra con lumi a grappolo di Hofstein, davvero deliziosa! Se amate le lampade da terra scure, la scelta giusta è quella formata Minisun, con base in ceramica nera e paralume in carta dello stesso tono. Per la zona lavoro o per lo studio potete scegliere la lampada da terra di Lightbox, con ampio lume e stelo curvo. E per la cameretta dei ragazzi? Lasciatevi conquistare dalla lampada Minisun con liquido interno colorato, finti pesciolini e tante bollicine!

Nella nostra gallery troverete altre lampade da terra perfette per arredare ogni ambiente con stile: scegliete quella perfetta per voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]